9 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
8 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
10 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
9 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
8 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
7 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
12 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
11 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
11 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
10 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»

Rossano: Il processo canonico nel motu proprio e nuove sfide pastorali della famiglia.

1 minuti di lettura
La sezione di Rossano dei Giuristi Cattolici ha organizzato per il 13 maggio nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, alle ore 9, un convegno dal titolo. IL PROCESSO CANONICO NEL MOTU PROPRIO E NUOVE SFIDE PASTORALI DELLA FAMIGLIA. L’evento si tiene con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, della Fondazione Avvocati Rossano. – Scuole di formazione forense e del Comune di Rossano. Dopo l’apertura dei lavori e gli indirizzi di saluto delle autorità, l’avv.  Avv. Graziella Guido – Presidente UGCI Rossano, nonché consigliere centrale Ugci. Presenterà il programma dei lavori che saranno introdotti e moderati dall’ Avv. Domenica Leone del Foro di Taranto. Interverranno il Prof. Arroba Conde Manuel Jesus. – Ordinario di Diritto Processuale Canonico – Preside dell’Institutum Utriusque Juris della Pontificia Università Lateranense – sul tema.
ROSSANO, IL PROCESSO CANONICO NEL MOTU PROPRIO
“Le principali novità della riforma del processo canonico”. l’Avv. Prof. Antonio Iaccarino – Avvocato della Rota Romana e Professore Filosofia del Diritto - Institutum Utriusque Juris della Pontificia Università Lateranense. – Su “Il ruolo dell’Avvocato e la rinnovata deontologia forense”. Le conclusioni sono affidate a S.E. Mons. Giuseppe Satriano – Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati. Nell’occasione sarà presentato al pubblico il libro “Giusto processo e peculiarità culturali nel processo canonico”. Di Manuel Jesus Arroba Conde. L’evento è accreditato all’Ordine degli Avvocati di Castrovillari con n. 3 crediti formativi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.