15 ore fa:Odissea 2000 inaugura la 32ª stagione: 87 giorni per cavalcare l'onda del divertimento
44 minuti fa:Consorzio unico di bonifica, Madeo: «La Regione rinuncia al controllo, garantisca almeno i Tfr»
14 minuti fa:Cariati si mette in gioco: la Giornata Nazionale dello Sport trasforma il lungomare in una palestra di comunità
13 ore fa:Rossano, lo spettacolo delle Pigiessiadi 2026: oltre 800 giovani atleti al Villaggio Itaca Nausicaa
14 ore fa:Cariati, partiti i lavori sul Ponte Molinella: dopo anni di denunce si mette in sicurezza un tratto maledetto della Statale 106
14 ore fa:Castrovillari fa la storia: Anna De Gaio è la prima donna sindaco della città
1 ora fa:Castrovillari, FdI prende le distanze dallo striscione: «Nulla a che vedere con il confronto democratico»
13 ore fa:Castrovillari, festa De Gaio e striscione nostalgico: il primo caso politico è già servito
1 ora fa:Le “Colazioni del mondo” valgono il primo posto nazionale: premiata la primaria del Don Bosco Tieri
15 ore fa:Mandatoriccio, Iozzi vince sul filo: dopo la parità perfetta diventa sindaco per 16 voti

Rossano, passaggio di consegne tra Lombardo e Mascaro

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Si è  svolto questa mattina  il passaggio di consegne tra il Commissario Prefettizio Aldo Lombardo, nominato il 24 novembre del 2015 dopo lo scioglimento dell'amministrazione Antoniotti, e il nuovo sindaco del comune di Rossano Stefano Mascaro, uscito vittorioso dal ballottaggio contro il candidato di Fratelli d'Italia Ernesto Rapani. "Le consegno una città equilibrata, armoniosa, dalle grandi potenzialità - ha dichiarato il Commissario rivolgendosi al neo sindaco - una città dove ho trovato conforto e sostegno, anche nelle situazioni più delicate, da parte di tutti gli esponenti della società civile. Certo, la macchina comunale ha bisogno di qualche aggiustamento, ma contiamo sull'impegno e sulla buona volontà della giunta che verrà". Il primo cittadino, da parte sua, dichiara che fra i suoi primi atti è prioritario il dialogo con tutti i dipendenti comunali nonché una ricognizione sullo stato di pulizia della città anche in vista della imminente stagione estiva. Al momento preferisce non rilasciare dichiarazioni su quella che sarà la composizione della giunta annunciando comunque di averla "già in mente".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.