14 minuti fa:Crosia, al Palateatro Carrisi il concorso “I Care” dell’ITE di Mirto: studenti protagonisti nel ricordo della prof Ferraro
2 ore fa:Alluvione nella Sibaritide, Schierarsi sollecita interventi strutturali sul Crati
44 minuti fa:Ferdinando Laghi a Sibari dopo l’esondazione del Crati: emergenza per famiglie e agricoltura
1 ora fa:Sibaritide, esondazione del Crati: disagi e appello del Wwf per nuove politiche sul territorio
1 ora fa:Diga di Tarsia, il nodo delle paratoie. Il Consorzio di bonifica si "svincola": «Ordine arrivato da ProCiv»
14 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
15 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
13 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
16 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
14 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea

Rossano, passaggio di consegne tra Lombardo e Mascaro

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Si è  svolto questa mattina  il passaggio di consegne tra il Commissario Prefettizio Aldo Lombardo, nominato il 24 novembre del 2015 dopo lo scioglimento dell'amministrazione Antoniotti, e il nuovo sindaco del comune di Rossano Stefano Mascaro, uscito vittorioso dal ballottaggio contro il candidato di Fratelli d'Italia Ernesto Rapani. "Le consegno una città equilibrata, armoniosa, dalle grandi potenzialità - ha dichiarato il Commissario rivolgendosi al neo sindaco - una città dove ho trovato conforto e sostegno, anche nelle situazioni più delicate, da parte di tutti gli esponenti della società civile. Certo, la macchina comunale ha bisogno di qualche aggiustamento, ma contiamo sull'impegno e sulla buona volontà della giunta che verrà". Il primo cittadino, da parte sua, dichiara che fra i suoi primi atti è prioritario il dialogo con tutti i dipendenti comunali nonché una ricognizione sullo stato di pulizia della città anche in vista della imminente stagione estiva. Al momento preferisce non rilasciare dichiarazioni su quella che sarà la composizione della giunta annunciando comunque di averla "già in mente".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.