4 ore fa:Rottamazione cartelle, Stasi sfida la crisi (e l'opposizione): «Pronti a cancellare 17 milioni tra sanzioni e interessi»
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco - Rottamazione cartelle esattoriali Flavio Stasi Corigliano-Rossano
2 ore fa:Sacerdote patteggia per tentata rapina all’ex amante: un anno e 4 mesi
3 ore fa: Il Pd deposita mozione sulla legge contro lo stupro: pressione sulla Giunta regionale
2 ore fa:Morano Calabro, al via la rete per Ri_Abitare: formazione e ospitalità per rilanciare il borgo
1 ora fa:Dal sogno della danza al palco di Amici: la storia di Antonio Stillante
50 minuti fa:Quarti di finale Coppa Calabria: Pallavolo Rossano sfida Silan Volley
20 minuti fa:«Valorizzare la Cipolla Bianca di Castrovillari significa promuovere cultura, agricoltura e identità calabrese»
1 ora fa:Amendolara, insediata la Consulta Femminile: nuove iniziative per pari opportunità e partecipazione
2 ore fa:Crosia, il giorno del tradimento: sfiducia contro la sindaca mentre è in ospedale

Rossano, passaggio di consegne tra Lombardo e Mascaro

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Si è  svolto questa mattina  il passaggio di consegne tra il Commissario Prefettizio Aldo Lombardo, nominato il 24 novembre del 2015 dopo lo scioglimento dell'amministrazione Antoniotti, e il nuovo sindaco del comune di Rossano Stefano Mascaro, uscito vittorioso dal ballottaggio contro il candidato di Fratelli d'Italia Ernesto Rapani. "Le consegno una città equilibrata, armoniosa, dalle grandi potenzialità - ha dichiarato il Commissario rivolgendosi al neo sindaco - una città dove ho trovato conforto e sostegno, anche nelle situazioni più delicate, da parte di tutti gli esponenti della società civile. Certo, la macchina comunale ha bisogno di qualche aggiustamento, ma contiamo sull'impegno e sulla buona volontà della giunta che verrà". Il primo cittadino, da parte sua, dichiara che fra i suoi primi atti è prioritario il dialogo con tutti i dipendenti comunali nonché una ricognizione sullo stato di pulizia della città anche in vista della imminente stagione estiva. Al momento preferisce non rilasciare dichiarazioni su quella che sarà la composizione della giunta annunciando comunque di averla "già in mente".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.