2 ore fa:Imparare attraverso l’esperienza: i bambini di Magnolia scoprono il valore dell’attesa e del cambiamento
3 ore fa:Ente Parco Nazionale del Pollino: pubblicato il bando per lo sgombero neve
2 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
4 ore fa:IIS Ipseoa Ipsia vola a Martina Franca per il quarto Congresso Odontolevante
4 ore fa:All’Unical la lectio magistralis del rettore Greco: “Rivoluzione sonora: l’IA sta cambiando la musica?”
3 ore fa:A Co-Ro arriva Natale al centro: l'evento che rimette al centro persone, comunità e territorio
18 minuti fa:Il comune di Cariati si unisce al cordoglio per la scomparsa di Cataldo Perri
1 ora fa:Un gesto di solidarietà per Natale: arriva il “Farmaco Sospeso” in ricordo di Giovanni Panettiere
1 ora fa:Villapiana, firmata la Convenzione con la Regione: fondi per infrastrutture moderne in Contrada Varco dell’Antenna
48 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Rossano, parte domani il concorso per le migliori idee d'impresa

1 minuti di lettura

Fissata per domani l'apertura del concorso per la selezione delle 10 migliori idee d'impresa. Un'idea realizzata da BCC Mediocrati, Arcidiocesi Rossano - Cariati e il Progetto Policoro di Rossano. In collaborazione con l’Associazione Futuro Digitale di Terranova da Sibari. E con il Patrocinio dell’Ente Nazionale Microcredito. Nato sulla base del Progetto “Dare to be up – Il Coraggio di Essere UP!” ideato da Futuro Digitale, si basa su tre punti. TRASMETTERE, INSEGNARE, REALIZZARE. DARE TO BE-UP  vuol dire coinvolgimento e aggregazione. Vuol dire scoprire nuovi mondi. Conoscere diverse realtà e condividere momenti speciali… Insieme!

ROSSANO, I CRITERI DI PARTECIPAZIONE
Il Concorso, che si chiude il prossimo 20 Aprile, è rivolto a giovani inoccupati o disoccupati. Sia  singolarmente  che in forma associata non ancora costituita. Di età compresa tra i 18 ed i 40 anni residenti nei Comuni di competenza dell’Arcidiocesi. Le idee imprenditoriali devono prevedere la costituzione di Imprese con un budget compreso tra i 5.000,00 € e i 25.000,00 €. Le 10 idee di impresa che saranno selezionate verranno tradotte in progetti imprenditoriali. Al fine di renderli idonei  per accedere al Micro-Finanziamento previsto dalla Convenzione “Il Seminatore”. oppure al Microcredito dell’Ente Nazionale al tasso del 4% fisso da restituire in 60 mesi+6 mesi di preammortamento. La traduzione delle idee in progetti verrà eseguita gratuitamente dai Tutors dell’Ente Nazionale Microcredito. Inoltre, per i primi 3 classificati, Futuro Digitale offrirà un supporto per partecipare al Programma Erasmus per Giovani Imprenditori della Commissione Europea. Per informazioni e per partecipare: http://www.futurodigitale.org/it/concorso-dare-to-be-up-il-coraggio-di-essere-up/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.