13 minuti fa:Al Teatro Sybaris di Castrovillari la Calabria delle radici: tra musica, storia e tradizioni
2 ore fa:Per la Banca d’Italia l'economia calabrese cresce, Lavia (Cisl): «Segnali positivi da consolidare»
4 ore fa:Piragineti, ecco i nomi dei vincitori del Concorso amatoriale di vini novelli
15 ore fa:Terribile incidente a Chiubbica: muore a 27 anni Francesco Lauro
3 ore fa:VOLLEY - I rossoneri domani a Sciacca per il sesto turno
58 minuti fa:Vandalizzato il luogo della memoria dedicato a Fabiana Luzzi
2 ore fa:Il 12 dicembre anche la Cgil Calabria scende in piazza: proclamato un nuovo sciopero generale
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Corigliano-Rossano, lo stasismo si sfilaccia: Stasi, il Super Saiyan che (ancora) non si trasforma
6 ore fa:Co-Ro aderisce al bando FEAMPA per riqualificare il mercato ittico e i servizi alla marineria

Rossano, parte domani il concorso per le migliori idee d'impresa

1 minuti di lettura

Fissata per domani l'apertura del concorso per la selezione delle 10 migliori idee d'impresa. Un'idea realizzata da BCC Mediocrati, Arcidiocesi Rossano - Cariati e il Progetto Policoro di Rossano. In collaborazione con l’Associazione Futuro Digitale di Terranova da Sibari. E con il Patrocinio dell’Ente Nazionale Microcredito. Nato sulla base del Progetto “Dare to be up – Il Coraggio di Essere UP!” ideato da Futuro Digitale, si basa su tre punti. TRASMETTERE, INSEGNARE, REALIZZARE. DARE TO BE-UP  vuol dire coinvolgimento e aggregazione. Vuol dire scoprire nuovi mondi. Conoscere diverse realtà e condividere momenti speciali… Insieme!

ROSSANO, I CRITERI DI PARTECIPAZIONE
Il Concorso, che si chiude il prossimo 20 Aprile, è rivolto a giovani inoccupati o disoccupati. Sia  singolarmente  che in forma associata non ancora costituita. Di età compresa tra i 18 ed i 40 anni residenti nei Comuni di competenza dell’Arcidiocesi. Le idee imprenditoriali devono prevedere la costituzione di Imprese con un budget compreso tra i 5.000,00 € e i 25.000,00 €. Le 10 idee di impresa che saranno selezionate verranno tradotte in progetti imprenditoriali. Al fine di renderli idonei  per accedere al Micro-Finanziamento previsto dalla Convenzione “Il Seminatore”. oppure al Microcredito dell’Ente Nazionale al tasso del 4% fisso da restituire in 60 mesi+6 mesi di preammortamento. La traduzione delle idee in progetti verrà eseguita gratuitamente dai Tutors dell’Ente Nazionale Microcredito. Inoltre, per i primi 3 classificati, Futuro Digitale offrirà un supporto per partecipare al Programma Erasmus per Giovani Imprenditori della Commissione Europea. Per informazioni e per partecipare: http://www.futurodigitale.org/it/concorso-dare-to-be-up-il-coraggio-di-essere-up/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.