7 ore fa:All'Auditorium Amarelli la presentazione del nuovo libro di Monsignor Luigi Renzo
12 ore fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»
10 ore fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»
8 ore fa:Gelata nella Sibaritide, il Sindaco Iacobini attiva le procedure per verificare stato di emergenza
8 ore fa:Alta Velocità, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione difenda il nostro diritto alla mobilità»
9 ore fa:Corigliano-Rossano si spegne una serranda alla volta: la crisi sta divorando il territorio
6 ore fa:Paura sulla Statale 106, violento scontro in località Boscarello: ci sono feriti
9 ore fa:Sicurezza sismica e innovazione, dall’Unical il “Metodo Durante” che conquista anche gli USA
10 ore fa:La tutela dei consumatori «non è una battaglia episodica, ma una responsabilità permanente verso le comunità»
11 ore fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette

Rossano, parte domani il concorso per le migliori idee d'impresa

1 minuti di lettura

Fissata per domani l'apertura del concorso per la selezione delle 10 migliori idee d'impresa. Un'idea realizzata da BCC Mediocrati, Arcidiocesi Rossano - Cariati e il Progetto Policoro di Rossano. In collaborazione con l’Associazione Futuro Digitale di Terranova da Sibari. E con il Patrocinio dell’Ente Nazionale Microcredito. Nato sulla base del Progetto “Dare to be up – Il Coraggio di Essere UP!” ideato da Futuro Digitale, si basa su tre punti. TRASMETTERE, INSEGNARE, REALIZZARE. DARE TO BE-UP  vuol dire coinvolgimento e aggregazione. Vuol dire scoprire nuovi mondi. Conoscere diverse realtà e condividere momenti speciali… Insieme!

ROSSANO, I CRITERI DI PARTECIPAZIONE
Il Concorso, che si chiude il prossimo 20 Aprile, è rivolto a giovani inoccupati o disoccupati. Sia  singolarmente  che in forma associata non ancora costituita. Di età compresa tra i 18 ed i 40 anni residenti nei Comuni di competenza dell’Arcidiocesi. Le idee imprenditoriali devono prevedere la costituzione di Imprese con un budget compreso tra i 5.000,00 € e i 25.000,00 €. Le 10 idee di impresa che saranno selezionate verranno tradotte in progetti imprenditoriali. Al fine di renderli idonei  per accedere al Micro-Finanziamento previsto dalla Convenzione “Il Seminatore”. oppure al Microcredito dell’Ente Nazionale al tasso del 4% fisso da restituire in 60 mesi+6 mesi di preammortamento. La traduzione delle idee in progetti verrà eseguita gratuitamente dai Tutors dell’Ente Nazionale Microcredito. Inoltre, per i primi 3 classificati, Futuro Digitale offrirà un supporto per partecipare al Programma Erasmus per Giovani Imprenditori della Commissione Europea. Per informazioni e per partecipare: http://www.futurodigitale.org/it/concorso-dare-to-be-up-il-coraggio-di-essere-up/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.