1 ora fa:Stop al bullismo, al Majorana tre giorni di legalità con i Carabinieri
14 ore fa:Rottamazione tributi, Fdi esprime soddisfazione alla proposta accolta in Comune
 
1 ora fa:Gli attori Maros in azione sui set: Maria Azzinnari protagonista del film "Senza di me"
15 ore fa:Castrovillari, Sindacati pronti allo stato di agitazione contro la Giunta
14 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri
2 ore fa:Definizione agevolata dei tributi, Azzurro Mare: «Così nessuno resta indietro»
4 minuti fa:Altomonte, frana sulla provinciale: strada chiusa e collegamento con l’autostrada interrotto
3 ore fa:Castrovillari, proposta di legge sulla Cipolla: Slow Food Calabria chiede confronto con i produttori
34 minuti fa:Castrovillari: arte, cinema e performance teatrali all’interno delle mura
13 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»

Rossano, parte domani il concorso per le migliori idee d'impresa

1 minuti di lettura

Fissata per domani l'apertura del concorso per la selezione delle 10 migliori idee d'impresa. Un'idea realizzata da BCC Mediocrati, Arcidiocesi Rossano - Cariati e il Progetto Policoro di Rossano. In collaborazione con l’Associazione Futuro Digitale di Terranova da Sibari. E con il Patrocinio dell’Ente Nazionale Microcredito. Nato sulla base del Progetto “Dare to be up – Il Coraggio di Essere UP!” ideato da Futuro Digitale, si basa su tre punti. TRASMETTERE, INSEGNARE, REALIZZARE. DARE TO BE-UP  vuol dire coinvolgimento e aggregazione. Vuol dire scoprire nuovi mondi. Conoscere diverse realtà e condividere momenti speciali… Insieme!

ROSSANO, I CRITERI DI PARTECIPAZIONE
Il Concorso, che si chiude il prossimo 20 Aprile, è rivolto a giovani inoccupati o disoccupati. Sia  singolarmente  che in forma associata non ancora costituita. Di età compresa tra i 18 ed i 40 anni residenti nei Comuni di competenza dell’Arcidiocesi. Le idee imprenditoriali devono prevedere la costituzione di Imprese con un budget compreso tra i 5.000,00 € e i 25.000,00 €. Le 10 idee di impresa che saranno selezionate verranno tradotte in progetti imprenditoriali. Al fine di renderli idonei  per accedere al Micro-Finanziamento previsto dalla Convenzione “Il Seminatore”. oppure al Microcredito dell’Ente Nazionale al tasso del 4% fisso da restituire in 60 mesi+6 mesi di preammortamento. La traduzione delle idee in progetti verrà eseguita gratuitamente dai Tutors dell’Ente Nazionale Microcredito. Inoltre, per i primi 3 classificati, Futuro Digitale offrirà un supporto per partecipare al Programma Erasmus per Giovani Imprenditori della Commissione Europea. Per informazioni e per partecipare: http://www.futurodigitale.org/it/concorso-dare-to-be-up-il-coraggio-di-essere-up/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.