13 ore fa:Erogazione acqua a Co-Ro: la Città non ha pace... tra lavori urgenti e di igienizzazione
59 minuti fa:Installazione impianti radioelettrici, Laghi: «Serve trasparenza e partecipazione democratica»
11 ore fa:VOLLEY - Serie C Femminile, Pallavolo Rossano apre il 2026 in casa contro la Silan Volley
13 ore fa:Cartelle TARI, SOGET chiarisce: «Nessuna corsa contro il tempo per i contribuenti»
14 ore fa:Totem informativi per i trasporti, Noi Moderati replica a Scutellà (M5s): «Polemica ideologica»
11 ore fa:Si è spento Filippo Ascione, il regista di origine cariatese che collaborò con Fellini
12 ore fa:Schiavonea: albero crolla all’incrocio e distrugge due auto
54 minuti fa:Terremoto nel Mar Jonio: trema tutto il sud Italia. Sisma avvertito chiaramente anche nella Sibaritide
12 ore fa:Co-Ro nella morsa del vento: chiuso il Parco Fabiana Luzzi
19 minuti fa:Nuovo percorso quadriennale in Relazioni Internazionali per il Marketing all'Aletti-Filangieri di Trebisacce

Rossano: Parksmania Awards, menzione speciale all'Odissea 2000

2 minuti di lettura

Turismi dei parchi acquatici, Rossano è certamente uno dei riferimenti in Italia e per il Mezzogiorno. A darne ulteriore conferma, impreziosendo un palmarès ventennale di tutto rispetto, è l’ultimo riconoscimento in ordine di tempo conquistato da ODISSEA 2000: il premio speciale attribuito al Parco rossanese alla 13esina edizione dei PARKSMANIA AWARDS ospitati quest’anno al Rainbow MagicLand di VALMONTONE (Roma).

“PER LA STAGIONE 2014 ODISSEA 2000 HA PROPOSTO AI SUOI OSPITI UN’ATTRAZIONE TUTTA ADRENALINA, UNICA IN ITALIA, DIVENTATA SUBITO POPOLARE TRA GLI AMANTI DELLE FORTI EMOZIONI E MOLTO CONDIVISA NEI SOCIAL NETWORK”. – È, questo, il testo della motivazione che si accompagna alla speciale e prestigiosa targa ritirata daMilena MARINO nei giorni scorsi. – Un traguardo, quello di ODISSEA 2000, reso ancor più importante dai numeri di questa edizione record dell’evento, con ben 40 parchi divertimento, italiani ed internazionali, rappresentati.

Ancora una volta – dichiara Milena MARINO – PARKSMANIA si è confermato essere, grazie alla passione del suo dinamico direttore Roberto CANOVI, il più importante momento nazionale di confronto e verifica per il variegato mondo dei parchi acquatici e di divertimento, italiani ed internazionali. Una tappa annuale ormai obbligata – continua – per le imprese e gli stakeolders che operano in un settore che, nonostante la crisi generale, continua a produrre numeri di una certa portata su cui riflettere. Quest’ultimo portato a casa – aggiunge – rappresenta per EDIL MAR un ennesimo duplice ed importante riconoscimento: alla geniale intuizione imprenditoriale di nostro padre Saverio oltre 20 anni fa; ed al grande ed ininterrotto lavoro di squadra che ci ha portati fino ad oggi, continuando ad innovare ed a sperimentare. Un risultato prezioso – conclude MARINO – che vogliamo condividere con Rossano, con il territorio e con l’intera regione che in questi anni, grazie ed attraverso l’appeal turistico generato dal brand ODISSEA 2000, hanno beneficiato di un indubitabile valore promozionale aggiunto, su cui si potrebbe investire per diversificare e destagionalizzare in termini di proposta, target e capacità di accoglienza.

Da Gardaland a Mirabilandia, da Rainbow MagicLand a Canevaworld Resort, da Costa Parchi (Acquario di Genova, Aquafan, Oltremare, Italia in miniatura, Acquario di Cattolica e di Livorno) a Leolandia, da Aqualandia a Cinecittà World, da Zoom Torino a Etnaland, da Ippocampo fino ad Acqua Village Cecina. – Sono, questi, alcuni dei parchi premiati insieme adODISSEA 2000 e che nella due giorni dedicata agli oscar del divertimento si sono potuti confrontare, tra tavoli tecnici e tavole rotonde, sulle problematiche relative alla sempre più complessa gestione delle strutture. – Con loro c’erano anche i rappresentanti di Disneyland Paris, Europa Park, Puy du Fou e Istralandia. Ed a rappresentare il sempre più importante mercato mediorientale, anche il Ferrari World di Abu Dhabi. – Il premio assegnato dalla testata giornalistica PARKSMANIA si è confermato essere, anche quest’anno, uno degli eventi più importanti del settore. A presentare la cerimonia di Premiazione è stata la conduttrice televisiva Metis DI MEO, accompagnata dagli interventi di Renato FOG, intrattenitore comico con esperienze in parchi come Mirabilandia, Gardaland, Oltremare e Rainbow MagicLand.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.