14 ore fa:Cropalati, entra nel vivo il cantiere della nuova piazza davanti alla Chiesa Matrice
14 ore fa:Corigliano, 600mila euro al Santuario di San Francesco di Paola dal Fondo Edifici di Culto
11 ore fa:Spezzano Albanese, al via “Street Arb”: artisti dall’Albania per raccontare l’identità arbëreshe con la street art
16 minuti fa:Il Pollino conquista Tropea: Cipolla Bianca, Poverello e Moscato protagonisti all’Anteprima di Terra Madre
46 minuti fa:A Vaccarizzo il calcio diventa inclusione: in campo rifugiati, giovani e volontari per abbattere ogni barriera
12 ore fa:Resilienza climatica: il progetto ANEMOS apre una nuova stagione di monitoraggio e prevenzione
13 ore fa:Castrovillari, riapre la Chiesa Auxilium Christianorum. De Gaio: «Restituito alla comunità un luogo di fede e identità»
13 ore fa:Corigliano-Rossano, tenta di aggredire la madre davanti ai poliziotti: arrestato 51enne
12 ore fa:Consulta per l’Integrazione, Candreva e Sciarrotta: «La politica risolva i problemi, non insegua gli slogan»
13 ore fa:Rossano, Luigina Calabrò compie 100 anni tra fede, affetto sociale e istituzionale

Rossano, da oggi online il video del nuovo singolo di Ylenia Lucisano

1 minuti di lettura

Da oggi, lunedì 27 ottobre, è online il video del brano RISCOPRIRMI”, il nuovo singolo di YLENIA LUCISANO (vincitrice del Premio Lunezia 2014 - Categoria “Nuove Stelle”), estratto dal suo disco d’esordio “PICCOLO UNIVERSO” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First). Scritto dal cantautore piacentino Daniele Ronda, il brano tratta il delicato tema dell’autoerotismo femminile inteso come riscoperta di sé attraverso il proprio corpo e la propria sensualità. Il video del brano “Riscoprirmi”, ideato da Eugenio Ripepi e girato con AF Video di Andrea Languasco e Fabio Zenoardo, racconta appunto la riscoperta di sé della giovane cantautrice attraverso un itinerario sensoriale denso di oggetti, suoni, gusti e odori della sua infanzia, il tutto ambientato nella suggestiva cornice di Villa Etelinda a Bordighera(Imperia) e con la partecipazione della piccola Linnea Rossi nel ruolo di Ylenia da giovane. Il videoclip del brano “Riscoprirmi” è visibile ai seguenti link: Link Vevo: http://www.vevo.com/watch/ylenia-lucisano/Riscoprimi/IT2491400008 Link YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=dVfEN14dlMM La tecnica utilizzata è quella dell’Instant Clip, ideata da Eugenio Ripepi, che consiste nella realizzazione e nel montaggio del videoclip in sole 24 ore. Al centro dell’Instant Clip c’è sempre una storia che viene raccontata, una sorta di Polaroid in movimento che coglie dei frammenti di vita. Nel video Ylenia Lucisano omaggia la sua Calabria indossando un abito realizzato appositamente per lei da GEMYART (www.gemyart.it), casa di moda calabrese fondata dalle gemelle Angelica e Loredana Conso che trova l’ispirazione proprio nei colori e nei tessuti tipici di questa terra. «Girare nella storica location di Villa Etelinda a Bordighera – racconta Ylenia Lucisano - è stato come tornare ai tempi della Regina Margherita, che soggiornò a lungo in quelle stanze, o quando Monet, tra i raggi di sole che filtravano dalle finestre, dipingeva i suoi capolavori. Suggestivo anche lo storico Caffé Piccardo di Imperia dove dopo 109 anni, sono stata la prima a salire sul bancone del bar a suonare la chitarra, fra lo stupore dei clienti! Questo itinerario mi ha accompagnato alla riscoperta di tutte quelle dimensioni sensoriali che hanno stimolato la mia crescita e che oggi ritornano come emozioni intensissime. Spero di trasmettere a chi guarderà il video lo stesso invito a riscoprirsi.»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.