1 ora fa:"Il Risorto" torna a emozionare Rossano: un musical itinerante nel centro storico
4 ore fa:Il Museo della Ginestra, della Lana e della Seta di Longobucco entra a far parte di Sudheritage
18 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Parco del Pollino, Lirangi accelera sull’efficienza amministrativa: «Via all’abbattimento dell’arretrato»
3 ore fa:Consigli comunali solo a Rossano, Azione: «Scelta campanilistica della Presidente Madeo»
21 minuti fa:L'amministrazione di Trebisacce adotta nuove misure per contrastare l'abusivismo edilizio
2 ore fa:Mormanno, Santa Severina vince il Palio Nazionale delle Botti
1 ora fa:Tre professionisti di Corigliano-Rossano ai vertici dell'Ordine degli Architetti di Cosenza
51 minuti fa:High Wellness South Italy continua dopo il successo in Sila delle residenze montane d'artista
3 ore fa:«Difendere la Riserva di Castrovillari è difendere il futuro di tutti noi»

Rossano, oggi e domani servizio navetta per il centro storico

1 minuti di lettura
Per le giornate di oggi, 14 agosto, e domani, 15 agosto, il Comune di Rossano ha previsto un servizio navetta gratuito da e per il centro storico. Sono i giorni più importanti dell'estate rossanese. Il 15 agosto si festeggia, infatti, come ogni anno la SS. Madonna dell'Achiropita, patrono della città insieme a San Nilo.
BUS GRATUITI PER IL CENTRO STORICO DI ROSSANO
10 autobus per oggi e 12 per domani 15 agosto. Il servizio prevede l’andata ed il ritorno. Le corse partiranno dalle ore 19 fino alle ore 3. L'obiettivo è quello di decongestionare il traffico e garantire più sicurezza. Sia stasera che domani sera, fino ad esaurimento parcheggi, previsto intorno alle ore 21, sarà chiuso il traffico verso il centro storico. Si potrà salire solo dalla strada provinciale di Celadi. I punti di raccolta dove poter prendere l'autobus dallo Scalo per il centro storico sono 6. Via Nestore Mazzei, all’altezza del bar Guetos,  Via Luca De Rosis, Via della Repubblica nei pressi del Commissariato di Polizia, Torre Pisani, Viale S. Angelo nei pressi dello Stadio Stefano Rizzo.
CENTRO STORICO, CAMBIA LA VIABILITÀ

Oggi dalle 15 fino a terminata esigenza, sarà vietata la sosta in piazza Duomo, in via Arcivescovado, piazza Commercio, via Acqua molle, via XX Settembre, bivio Catiniti, via Amendola, San Nico, salita San Marco, corso Garibaldi, via Toscano Mandatoriccio. Domani, 15 agosto, sarà vietato sostare in piazza Duomo, via Mons. Santoro, via Minnicelli, via S. Nilo, corso Garibaldi, piazza SS. Anargiri0, piazza Steri0, Via Toscano Mandatoriccio. Dalle 18 e fino a cessata esigenza sarà vietata, inoltre, la fermata con rimozione forzata sul tratto di strada Provinciale 188 Rossano-Sila, dalla Galleria (ex SS177) fino a Km compreso incrocio con via G. Rizzo. Dalle 21 e fino al termine delle manifestazioni sarà interdetta la circolazione al traffico veicolare sul tratto stradale Rossano Scalo – Rossano direzione Centro Storico, con esclusione dei residenti, motocicli e ciclomotori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.