7 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
8 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
11 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
9 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
7 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
15 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
13 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
10 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
14 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
12 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»

Rossano, anche Occhiuto lascia

1 minuti di lettura
Francesco Occhiuto, cosentino di 65 anni, il 30 agosto concluderà 50 anni di carriera scolastica, iniziata nei primi anni '70 come docente. Dirigente dal 1999, dal 2008 amministra e dirige l'Istituto Comprensivo IV di Rossano che conta 850 iscritti distribuiti tra quattro plessi di scuola dell'infanzia, due di scuola primaria e uno di scuola secondaria di primo grado nella frazione di Piragineti. Un sistema complesso che il preside Occhiuto ha gestito con grande impegno, ottenendo brillanti risultati. Per visualizzare l’intero articolo, rimandiamo all’edizione online de L’Eco dello Jonio: http://www.ecodellojonio.it/ventunesimo-numero-5-luglio-2014/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.