1 ora fa:Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica
3 ore fa:Ospedale della Sibaritide, risolto il nodo dei sottoservizi: via libera alla soluzione definitiva
2 ore fa:Gal Pollino chiude il ciclo di programmazioni con 50 progetti finanziati
6 ore fa:Incendio in un magazzino a Co-Ro, vigili del fuoco rimuovono due bombole di Gpl evitando il peggio
4 ore fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia
5 ore fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè
3 ore fa:Calabria, approvato il primo regolamento unico per le Polizie Locali
4 ore fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea
2 ore fa:Ovazione a Venezia per "Ammazzare stanca": 15 minuti di applausi per il film in cui recita Giovanni Galati
5 ore fa:Fondi sociali, ecco quanto riceveranno i piccoli Comuni della Provincia

Rossano: marijuana nel divano di casa, arrestato dai Carabinieri

1 minuti di lettura
Arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti C.G, 33enne di Rossano, volto noto alle forze dell'ordine. I militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Rossano hanno effettuato l'operazione nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione in materia di sostanze stupefacenti. I militari, in servizio di pattuglia, stavano attraversando il viale Luca De Rosis, quando si sono imbattuti in un uomo in atteggiamento sospetto. Lo stesso è stato controllato, non prima di aver tentato di allontanarsi furtivamente una volta intuito l’imminente controllo dei militari. La forte insistenza dell’uomo a voler rientrare nella propria abitazione, ha insospettito maggiormente i militari dell’arma; che hanno deciso di allargare le verifiche anche all’abitazione del soggetto.
ROSSANO, SOSTANZA STUPEFACENTE SOTTOPOSTA A SEQUESTRO
E infatti, dopo una accurata perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto all’interno di un vano ricavato nel divano una busta in plastica. Conteneva venti grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana; in parte già confezionata e pronta per essere smerciata. E' stato inoltre rinvenuto un bilancino. L’uomo, dopo essere stato accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Rossano, è stato dichiarato in arresto. E' stato poi sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente. La sostanza stupefacente con il bilancino è stata sottoposta a sequestro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.