6 ore fa:I piatti del Majorana spopolano sui social
3 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
4 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
2 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
6 ore fa:Scutellà (M5s): «Il Governo ha annunciato di voler eliminare la Decontribuzione Sud»
1 ora fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
3 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
5 ore fa:Nella Sibaritide uno dei tratti di mare più puliti d’Italia. Ma non basta questo per un turismo di qualità
5 ore fa:A Corigliano-Rossano torna il Maggio dei Libri
4 ore fa:Saracinema, il Festival irregolare è pronto ad aprire i battenti

Rossano: manutenzione, front-office con i cittadini

1 minuti di lettura

Un Comune più vicino alla gente che facilita l’accesso agli uffici e ai servizi. Nuova collocazione per il reparto Manutenzione, che avrà una nuova sede negli stabili del Crosetto, allo Scalo. Gli utenti potranno, così, interfacciarsi con più facilità e personalmente con gli operatori comunali, per segnalare problemi e per ricevere informazioni tecniche in merito ai servizi strutturali della Città. Caputo: Abbiamo riportato un ufficio strategico nel centro urbano, tra i cittadini. Da oggi, Martedì, 7 Aprile, gli uffici del settore Lavori Pubblici – manutenzione sono operativi nei locali di località Crosetto, nei pressi della stazione ferroviaria, alle spalle del centro servizi Enel Spa. Nello stabile, troveranno sede lo sportello front-office, la sala operativa ed il magazzino materiali. Il parco macchine, invece, rimarrà allocato presso l'ex sede situata presso l’autoparco comunale di contrada Pennino. Abbiamo creato – dichiara il Vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Guglielmo Caputo – un nuovo punto di contatto diretto e immediato tra il Comune e i cittadini. La sede di Crosetto ha una maggiore operatività, sia sul piano logistico sia nei tempi d'intervento, che saranno sicuramente più brevi proprio perché i locali sono situati nel centro urbano. Inoltre, avere facile accesso ad un ufficio così importante e strategico per l’erogazione dei servizi è estremamente essenziale. In questo modo, infatti, daremo la possibilità ai residenti di potersi interfacciare direttamente e costantemente con il reparto manutenzione per tutte le segnalazioni che riguardano la viabilità, l’approvvigionamento idrico e tutto quanto riguarda gli interventi strutturali di ordinaria amministrazione. Tra l’altro, con questo intervento, voluto dall’Amministrazione comunale nel più ampio piano di rilancio degli uffici, – conclude Caputo – si riqualifica e valorizza una zona dello Scalo che, con la presenza di altri uffici e servizi, sarà maggiormente frequentata e presidiata. Si ricorda, inoltre, che insieme allo sportello front-office con il cittadino, operativo tutti i giorni da Lunedì a Sabato dalle Ore 9.00 alle Ore 12.00, per ogni informazione o segnalazione è possibile contattare l’Ufficio anche telefonando allo 0983.514185 oppure scrivendo una mail all’attenzione del responsabile del servizio, Luigi Piacentino, a .

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.