20 minuti fa:Cammino di San Nilo. Gazania replica a Mercogliano: «Rossano non è esclusa, il progetto guarda al futuro»
1 ora fa:Approvvigionamenti in crisi, la CGIL mobilita il commercio: «A rischio salari e occupazione»
13 ore fa:«Operai a casa e clementine da buttare». L'altra faccia della protesta degli autotrasportatori
2 ore fa:Fusioni dei comuni in Calabria, l'analisi di Fullone e Mazza: «L'errore è farle senza una direzione»
2 ore fa:Turismo a Corigliano-Rossano, FdI sfida Argentino sui numeri: «Dati diversi, la città merita chiarezza»
12 ore fa:Bollette e crisi finanziarie negli enti locali, Omnia lancia la campagna di ascolto energetico e l'offerta "Omnia Performance"
50 minuti fa:Festa della Mandorla Rossa di Amendolara tra biodiversità e nuove sfide del gusto
11 ore fa:Ripartono i Tir in Calabria: Fedralog sospende il fermo. «Il 27 risposte o corteo su Roma»
13 ore fa:Cassano, le richieste degli agricoltori arrivano in Consiglio: approvato l’ordine del giorno della minoranza
1 ora fa:Menù per bambini tra monotonia e scorciatoie, Renzo: «Pennette e cotoletta? Una comodità per gli adulti»

Rossano: manutenzione, front-office con i cittadini

1 minuti di lettura

Un Comune più vicino alla gente che facilita l’accesso agli uffici e ai servizi. Nuova collocazione per il reparto Manutenzione, che avrà una nuova sede negli stabili del Crosetto, allo Scalo. Gli utenti potranno, così, interfacciarsi con più facilità e personalmente con gli operatori comunali, per segnalare problemi e per ricevere informazioni tecniche in merito ai servizi strutturali della Città. Caputo: Abbiamo riportato un ufficio strategico nel centro urbano, tra i cittadini. Da oggi, Martedì, 7 Aprile, gli uffici del settore Lavori Pubblici – manutenzione sono operativi nei locali di località Crosetto, nei pressi della stazione ferroviaria, alle spalle del centro servizi Enel Spa. Nello stabile, troveranno sede lo sportello front-office, la sala operativa ed il magazzino materiali. Il parco macchine, invece, rimarrà allocato presso l'ex sede situata presso l’autoparco comunale di contrada Pennino. Abbiamo creato – dichiara il Vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Guglielmo Caputo – un nuovo punto di contatto diretto e immediato tra il Comune e i cittadini. La sede di Crosetto ha una maggiore operatività, sia sul piano logistico sia nei tempi d'intervento, che saranno sicuramente più brevi proprio perché i locali sono situati nel centro urbano. Inoltre, avere facile accesso ad un ufficio così importante e strategico per l’erogazione dei servizi è estremamente essenziale. In questo modo, infatti, daremo la possibilità ai residenti di potersi interfacciare direttamente e costantemente con il reparto manutenzione per tutte le segnalazioni che riguardano la viabilità, l’approvvigionamento idrico e tutto quanto riguarda gli interventi strutturali di ordinaria amministrazione. Tra l’altro, con questo intervento, voluto dall’Amministrazione comunale nel più ampio piano di rilancio degli uffici, – conclude Caputo – si riqualifica e valorizza una zona dello Scalo che, con la presenza di altri uffici e servizi, sarà maggiormente frequentata e presidiata. Si ricorda, inoltre, che insieme allo sportello front-office con il cittadino, operativo tutti i giorni da Lunedì a Sabato dalle Ore 9.00 alle Ore 12.00, per ogni informazione o segnalazione è possibile contattare l’Ufficio anche telefonando allo 0983.514185 oppure scrivendo una mail all’attenzione del responsabile del servizio, Luigi Piacentino, a .

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.