13 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
1 ora fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
2 ore fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero
14 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
1 ora fa:Insuccesso della Zes Unica in Calabria, Senese (Uil): «Regione poco scelta per mancanza di infrastrutture»
51 minuti fa:Siglata prima intesa in Italia tra un Parco marino regionale (Amendolara) e un Parco nazionale montano (Pollino)
3 ore fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
21 minuti fa:Cisl Calabria chiede di modificare la legge di bilancio. Sul Ponte sullo Stretto: «Opera da realizzare»
2 ore fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
13 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti

Rossano: manutenzione, front-office con i cittadini

1 minuti di lettura

Un Comune più vicino alla gente che facilita l’accesso agli uffici e ai servizi. Nuova collocazione per il reparto Manutenzione, che avrà una nuova sede negli stabili del Crosetto, allo Scalo. Gli utenti potranno, così, interfacciarsi con più facilità e personalmente con gli operatori comunali, per segnalare problemi e per ricevere informazioni tecniche in merito ai servizi strutturali della Città. Caputo: Abbiamo riportato un ufficio strategico nel centro urbano, tra i cittadini. Da oggi, Martedì, 7 Aprile, gli uffici del settore Lavori Pubblici – manutenzione sono operativi nei locali di località Crosetto, nei pressi della stazione ferroviaria, alle spalle del centro servizi Enel Spa. Nello stabile, troveranno sede lo sportello front-office, la sala operativa ed il magazzino materiali. Il parco macchine, invece, rimarrà allocato presso l'ex sede situata presso l’autoparco comunale di contrada Pennino. Abbiamo creato – dichiara il Vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Guglielmo Caputo – un nuovo punto di contatto diretto e immediato tra il Comune e i cittadini. La sede di Crosetto ha una maggiore operatività, sia sul piano logistico sia nei tempi d'intervento, che saranno sicuramente più brevi proprio perché i locali sono situati nel centro urbano. Inoltre, avere facile accesso ad un ufficio così importante e strategico per l’erogazione dei servizi è estremamente essenziale. In questo modo, infatti, daremo la possibilità ai residenti di potersi interfacciare direttamente e costantemente con il reparto manutenzione per tutte le segnalazioni che riguardano la viabilità, l’approvvigionamento idrico e tutto quanto riguarda gli interventi strutturali di ordinaria amministrazione. Tra l’altro, con questo intervento, voluto dall’Amministrazione comunale nel più ampio piano di rilancio degli uffici, – conclude Caputo – si riqualifica e valorizza una zona dello Scalo che, con la presenza di altri uffici e servizi, sarà maggiormente frequentata e presidiata. Si ricorda, inoltre, che insieme allo sportello front-office con il cittadino, operativo tutti i giorni da Lunedì a Sabato dalle Ore 9.00 alle Ore 12.00, per ogni informazione o segnalazione è possibile contattare l’Ufficio anche telefonando allo 0983.514185 oppure scrivendo una mail all’attenzione del responsabile del servizio, Luigi Piacentino, a .

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.