39 minuti fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
16 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
2 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
16 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
14 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
17 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
15 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
9 minuti fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
15 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
1 ora fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune

Rossano, l'associazione Ruskìa organizza "Scuola nella campagna amica"

1 minuti di lettura
L'Associazione Ruskia, la Coldiretti-Unità locale di Rossano e Claudio Romeo (gestore del chiosco nella Villa De Falco) sono lieti di invitare tutte le scolaresche e la stampa locale, il giorno 13 febbraio 2015, dalle ore 10,00 alle ore 12,30, presso la villa comunale De Falco, alla presentazione del progetto SCUOLA NELLA CAMPAGNA AMICA, patrocinato dal comune di Rossano e indirizzato a tutte le scuole del nostro Comune di ogni ordine e grado. 
Nella mattinata ci sarà la presentazione delle aziende agricole della Coldiretti che collaborano con il nostro progetto, le quali allestiranno degli appositi gazebi. Altrettanto farà l'Associazione Ruskia per presentare i laboratori didattici che saranno disponibili per la scelta da parte degli insegnanti.
Lo stesso giorno ci sarà anche un momento di sensibilizzazione al consumo delle arance locali durante il quale verranno offerte spremute di arance a tutti i partecipanti.
Francesca Lupo, vicepresidente Associazione Ruskìa
 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.