18 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
3 ore fa:Porto di Corigliano: un patrimonio da difendere, rilanciare e condividere
4 ore fa:A Cariati «il degrado è sotto gli occhi di tutti»
3 ore fa:Davide Tavernise si ricandida al Consiglio regionale con il M5S a sostegno di Tridico
4 ore fa:Scuola Via Nizza, Stasi fa il punto sui lavori: comunicate le nuove sedi
6 ore fa:Il sindaco di cariati Cataldo Minò In corsa con “Occhiuto Presidente”
2 ore fa:Informatica, Domenico Talia dell’Unical riceve l’Euro-Par Achievement Award 2025
2 ore fa:Schiavonea si accende con la musica e le luci di "Mare in Fest"
48 minuti fa:Plataci è ufficialmente connessa alla fibra: al via la nuova era digitale

Rossano, la Santelli sull'ex Tribunale

1 minuti di lettura
Ex Tribunale di Rossano protagonista del dibattito tenutosi nei giorni scorsi alla presenza dell'ex sottosegretario alla giustizia Jole Santelli. Che insieme al deputato Roberto Occhiuto è approdata in città al fine di rilanciare Forza Italia. Ci si è soffermati anche sul processo di fusione dei Comuni di Corigliano e di Rossano. Leit motiv azzurro: lotta al trasformismo e ricostruzione del centrodestra. Occhiuto non si sottrae e risponde sull’ingresso di Antonio Micciullo proveniente dal Pd. La troupe di I&C si è recata in Piazza B.Le Fosse a Rossano mentre era in corso il comizio di tre consiglieri comunali di maggioranza; in pieno dissenso con la giunta Mascaro. Le dichiarazioni di Piero Lucisano in quota alla lista “Mascaro Sindaco”. La seconda parte di Talking è destinata al convegno “Ritorno al futuro” che si è tenuto nei giorni scorsi a Sibari, alla presenza dell’On. Paolo De Castro e del consigliere regionale delegato per l’agricoltura Mauro D’Acri, voluto ed organizzato dalla Masseria Fornara di Sibari, nota e affermata azienda operante nella Sibaritide.
TALKING, I CANALI
In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv (REGIONALE) al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledi alle 21.15, e in replica tutti i giovedi alle 23.30venerdi’ alle 15.00, domenica alle 19.30. Su Telelibera Cassano (REGIONALE) al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. e sabato ore 15.30. Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 21.15 e tutti i venerdì alle ore 14.45. Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni venerdi’ alle ore 19.30 e ogni sabato alle ore 18.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.