10 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
9 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
14 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
13 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
11 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
12 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
11 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
12 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
10 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto

Rossano: IV Sipario d'Argento, si chiude l'8 maggio

1 minuti di lettura

Sipario d’Argento, tutto pronto per l’evento conclusivo della quarta edizione della Rassegna Teatrale - Concorso nazionale Città di Rossano, promosso dalla compagnia Otto&Nove Granteatro, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Sulla preziosa ribalta del Teatro Paolella, il prossimo Venerdì 8 Maggio 2015 sfileranno i vincitori del concorso, scelti tra le sette prestigiose associazioni e compagnie, che hanno aderito alla kermesse, provenienti da tutto il territorio nazionale. Contestualmente, andrà in scena la nuova commedia, “L’Onorevole Pietro La Monta”, scritta e diretta dall’attore e regista della nota compagnia teatrale rossanese, Gianpiero Garofalo. Sette commedie teatrali brillanti ed esilaranti che hanno registrato il tutto esaurito nel suggestivo Teatro Nazionale Paolella, a partire dallo scorso venerdì 12 Dicembre 2014, fino allo scorso Venerdì 6 Febbraio 2015 e che hanno messo a confronto le diverse compagnie qualificatissime provenienti da tutta la Penisola, valutate dalla Giuria popolare al termine delle commedie stesse, tramite apposite schede, alle quali si sommerà la valutazione espressa dalla Giuria tecnica. La rassegna si concluderà, quindi, con la premiazione e con lo spettacolo, fuori concorso, dell’ultima esilarante commedia di OttoeNove Granteatro, “L’Onorevole Pietro La Monta”, che andrà in scena solo per gli abbonati. Nella serata dell’8 Maggio saranno presenti i rappresentanti delle sette compagnie: E. Petrolini – Barcellona Pozzo di Gotto (ME); Il Sorriso – Isola Capo Rizzuto (KR); O’Scenici – San Benedetto del Tronto (AP); Krimisa – Cirò Marina (KR); L’Allegra Ribalta – Morano (CS); Hercules – Catanzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.