1 ora fa:Ermelinda Mazzei nella lista di Noi Moderati a sostegno di Occhiuto
17 ore fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari
5 ore fa:Settore giovanile a Paludi: quando la burocrazia ostacola lo sport
2 ore fa:Due giorni di festa ad Amendolara per la Madonna delle Grazie
58 minuti fa:Porto di Corigliano, nel 2024 una timida crescita che non serve a nulla
22 minuti fa:Nuova Onda Ionica sostiene Tridico: «Una scelta che nasce dalla rabbia e dall’amore per la Calabria»
2 ore fa:A Morano Calabro l'evento “Dallo spopolamento alla rinascita: fermare l’eutanasia dei piccoli comuni”
3 ore fa:Vakarici, il salotto diffuso riscrive il racconto del borgo
1 ora fa:Il lavoro rende liberi, sani e felici
4 ore fa:Cassano Jonio pronta per il gran finale di "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide"

Rossano, #InvadiAmarelli venerdì 1° maggio

1 minuti di lettura

Invasioni digitali al Museo della Liquirizia Giorgio AMARELLI. Anche quest’anno il secondo Museo d'Impresa più visitato d'Italia sarà uno dei luoghi di cultura protagonista degli scatti di fotografi professionisti ed amatoriali. Appuntamento DOMANI VENERDÌ 1 MAGGIO alle Ore 15. – Dal 3 AL 6 MAGGIO i prodotti AMARELLI al TuttoFood - Milano World Food Exhibition. Incisioni, documenti, libri, foto d'epoca ma anche attrezzi agricoli, oggetti di vita quotidiana e splendidi abiti antichi a testimoniare la vita di una famiglia che valorizza i rami sotterranei delle piante di liquirizia che crescono spontanee sulla costa ionica saranno presi d’assalto dagli scatti di fotografi e poi condivisi sui diversi social network. Non è necessaria un’attrezzatura professionale, basta usare uno smartphone per immortalare dettagli e particolari. Le foto, modificate o meno, dovranno essere postate su FACEBOOK, PINTEREST, TWITTER ed INSTANGRAM. #INVADIAMARELLI, #INVASIONIDIGITALI sono gli hashtag necessari per condividere e vedere tutte le foto. Per diventare un “invasore” basta registrarsi al portale www.invasionidigitali.it Liquirizia & birra: un abbinamento inebriante, da scoprire a TuttoFood - Milano World Food Exhibition, insieme ad Assobirra. Da DOMENICA 3 a MERCOLEDÌ 6 MAGGIO degustazioni presso il padiglione 14, stan H41.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.