5 ore fa:L'opera buffa di Giovanni Pergolesi “La Serva Padrona” arriva al Castello Ducale
36 minuti fa:Rapina a mano armata a Castrovillari, arrestati tre giovani
1 ora fa:Guardia medica Amendolara, servizio garantito grazie ai medici disponibili
1 ora fa:Un trionfo rossonero che unisce: festa e identità a San Lorenzo del Vallo
5 minuti fa:Ai nastri di partenza la stagione teatrale di Cassano, sette spettacoli in cartellone
3 ore fa:Trasporti sullo Jonio, Scutellà al vetriolo: «Il Senatore brinda ma il calice è vuoto»
2 ore fa:Centrale del Mercure: il territorio si prepara ad una grande mobilitazione
3 ore fa:Extravergine d'oliva: Calabria tra le prime regioni produttrici ma tra le ultime per imbottigliamento
2 ore fa:Un locale sottratto alla criminalità diventa presidio sociale: apre il centro comunale per la chippatura | VIDEO
5 ore fa:Morti sul lavoro, Celebre critica la "patente a crediti": «Questo provvedimento non salverà nessuna vita»

Rossano, incontro tra il Vescovo Satriano e il presidente di Acli Bologna

1 minuti di lettura
Si è svolto il 21 agosto scorso un incontro tra il presidente provinciale delle Acli di Bologna, Filippo Diaco, e l'Arcivescovo della diocesi di Rossano-Cariati, Mons. Giuseppe Satriano. Diaco ha colto l'occasione dell'incontro per presentare i progetti in corso dell'Associazione. Molti dei quali sviluppatisi con la benedizione dell'Arcivescovo Zuppi. Si è trattato, dunque, di uno scambio di idee e buone prassi. Queste ultime hanno riguardato, in particolare, il tema della famiglia. Molto apprezzato da Mons. Satriano, infatti, l'impegno delle Acli di Bologna su questo argomento. In particolare i ripetuti solleciti all'amministrazione comunale, insieme ad altre associazioni cattoliche della città, fino all'ottenimento di una specifica delega assessorile.
ROSSANO, SATRIANO PLAUDE AL LAVORO IN RETE FRA ASSOCIAZIONI CATTOLICHE
Proprio questo lavoro in rete fra associazioni cattoliche, scevro da interessi personalistici e di propaganda politica, ha ottenuto il plauso del Vescovo. Mons. Satriano. Che si è inoltre interessato alle azioni intraprese dalle Acli in termini di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale; di formazione dei lavoratori domestici; laboratori intergenerazionali; di attività di orientamento e inserimento socio-lavorativo dei giovani e di alcune persone in situazione di disagio. Nel congedarsi, il Vescovo ha auspicato un successivo incontro a Bologna.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.