12 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione
13 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
18 ore fa:Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio
9 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
9 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto
11 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
15 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi
19 ore fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
17 ore fa:Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S
19 ore fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale

Rossano, incontro tra il Vescovo Satriano e il presidente di Acli Bologna

1 minuti di lettura
Si è svolto il 21 agosto scorso un incontro tra il presidente provinciale delle Acli di Bologna, Filippo Diaco, e l'Arcivescovo della diocesi di Rossano-Cariati, Mons. Giuseppe Satriano. Diaco ha colto l'occasione dell'incontro per presentare i progetti in corso dell'Associazione. Molti dei quali sviluppatisi con la benedizione dell'Arcivescovo Zuppi. Si è trattato, dunque, di uno scambio di idee e buone prassi. Queste ultime hanno riguardato, in particolare, il tema della famiglia. Molto apprezzato da Mons. Satriano, infatti, l'impegno delle Acli di Bologna su questo argomento. In particolare i ripetuti solleciti all'amministrazione comunale, insieme ad altre associazioni cattoliche della città, fino all'ottenimento di una specifica delega assessorile.
ROSSANO, SATRIANO PLAUDE AL LAVORO IN RETE FRA ASSOCIAZIONI CATTOLICHE
Proprio questo lavoro in rete fra associazioni cattoliche, scevro da interessi personalistici e di propaganda politica, ha ottenuto il plauso del Vescovo. Mons. Satriano. Che si è inoltre interessato alle azioni intraprese dalle Acli in termini di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale; di formazione dei lavoratori domestici; laboratori intergenerazionali; di attività di orientamento e inserimento socio-lavorativo dei giovani e di alcune persone in situazione di disagio. Nel congedarsi, il Vescovo ha auspicato un successivo incontro a Bologna.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.