2 ore fa:Madeo (Pd) sprona il partito a superare le divisioni interne «per tornare alla maggioranza»
55 minuti fa:Saracena, stop Imu per i residenti all’estero: «Un primo passo per abbattere questa tassa nei comuni che si spopolano»
4 ore fa:Valorizzare il patrimonio culturale arbëresh, a San Cosmo al via il "Percorso Serembiano"
1 ora fa:Corigliano-Rossano sceglie i Negramaro per salutare il nuovo anno
4 ore fa:Ospedale di Cariati, Laghi in difesa dei lavoratori senza stipendio: «Servono risposte e chiarezza»
3 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd torna in campo a Castrovillari contro la Gts Avolio Nova
2 ore fa:Amarelli conquista Firenze: un'intera vetrina dedicata a due passi dal Duomo
Adesso:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
30 minuti fa:Maltrattamento animali a Co-Ro, sequestrati 7 cani e 60 gatti: un indagato
3 ore fa:Insiti, dopo l'inchiesta sul Parco urbano scoppia la bagarre politica. E FdI rispolvera la questione PSA

Rossano, il neo sindaco Mascaro incontra Monsignor Satriano

1 minuti di lettura
Il dialogo e la condivisione, in una logica di comunità, saranno i cardini alla base del percorso di governo della città bizantina. La creazione di relazioni sinergiche e proficue con i vari attori istituzionali presenti sul territorio è la ricetta giusta per rilanciare le sorti della nostra città, inserendola in un contesto globale che giovi alla popolazione e crei nuove opportunità di sviluppo. In primissimo piano sarà il rapporto con l’Arcidiocesi Rossano- Cariati e con il suo Arcivescovo, Mons. Giuseppe SATRIANO. Con cui intendiamo attivare una sinergia a 360° per affrontare insieme le numerose emergenze sociali che attanagliano la nostra amata città. Al fianco dei bisognosi e degli ultimi che, per una contingenza economica sfavorevole, aumentano giorno dopo giorno. Sinergia e collaborazione anche e soprattutto sul piano del rilancio del centro storico grazie al prezioso Codex, patrimonio Unesco, che tra qualche giorno rientrerà in città” Questo quanto dichiarato dal Sindaco Stefano MASCARO, a margine del primo incontro istituzionale avuto questa mattina, 23 giugno, con l’Arcivescovo Mons. Giuseppe SATRIANO. Durante la visita, S. E. Mons. Satriano, ha omaggiato il neo Sindaco con un’immagine sacra in argento, raffigurante la Santissima Achiropita, con l’augurio che la Santa Vergine, protettrice di Rossano, vegli sul suo governo. Durate la visita, dai toni colloquiali e programmatici l’Arcivescovo ha affermato: “Un augurio caro per un mandato che vissuto in modo bello, come una scommessa di rivitalizzazione del centro storico, non solo sulla base identitaria ma come occasione di sviluppo territoriale. Creando posti di lavoro e opportunità di sviluppo”. Da oggi parte l’attività di ascolto territoriale per impostare una nuova linea di governo targata Stefano Mascaro Sindaco. (fonte: comunicato stampa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.