10 ore fa:Cariati, Premio Ausonia dal 9 all’11 luglio 2026: incontro operativo in Comune per l’evento nazionale dello spettacolo
13 ore fa:San Demetrio Corone ospita La Biblioteca di Calliope: giovani lettori puri emozionano con la poesia
15 ore fa:Statale 106, allarme sicurezza a Mandatoriccio: segnalato muro divelto e rischio caduta nel vuoto
14 ore fa:Trebisacce, la Stazione dei Carabinieri diventa Tenenza: un riconoscimento al lavoro d’eccellenza dei militari
12 ore fa:Terranova da Sibari celebra la prevenzione: visite senologiche e uova solidali per la ricerca
13 ore fa:Co-Ro tra arte e musica: la Biblioteca F. Pometti ospita Angelo Arena
14 ore fa:Carnevale Identitario, premiata la creatività delle scuole: festa e maschere al Centro di Eccellenza
12 ore fa:Schiavonea ottiene la Bandiera Azzurra: premio FIDAL per sport e mobilità attiva
11 ore fa:Asd Corigliano travolgente: 6-1 alla Geppino Netti Morano
11 ore fa:Calabria del nord-est, mense scolastiche solo nel 20,7% delle scuole: un divario che pesa

Rossano, il neo sindaco Mascaro incontra Monsignor Satriano

1 minuti di lettura
Il dialogo e la condivisione, in una logica di comunità, saranno i cardini alla base del percorso di governo della città bizantina. La creazione di relazioni sinergiche e proficue con i vari attori istituzionali presenti sul territorio è la ricetta giusta per rilanciare le sorti della nostra città, inserendola in un contesto globale che giovi alla popolazione e crei nuove opportunità di sviluppo. In primissimo piano sarà il rapporto con l’Arcidiocesi Rossano- Cariati e con il suo Arcivescovo, Mons. Giuseppe SATRIANO. Con cui intendiamo attivare una sinergia a 360° per affrontare insieme le numerose emergenze sociali che attanagliano la nostra amata città. Al fianco dei bisognosi e degli ultimi che, per una contingenza economica sfavorevole, aumentano giorno dopo giorno. Sinergia e collaborazione anche e soprattutto sul piano del rilancio del centro storico grazie al prezioso Codex, patrimonio Unesco, che tra qualche giorno rientrerà in città” Questo quanto dichiarato dal Sindaco Stefano MASCARO, a margine del primo incontro istituzionale avuto questa mattina, 23 giugno, con l’Arcivescovo Mons. Giuseppe SATRIANO. Durante la visita, S. E. Mons. Satriano, ha omaggiato il neo Sindaco con un’immagine sacra in argento, raffigurante la Santissima Achiropita, con l’augurio che la Santa Vergine, protettrice di Rossano, vegli sul suo governo. Durate la visita, dai toni colloquiali e programmatici l’Arcivescovo ha affermato: “Un augurio caro per un mandato che vissuto in modo bello, come una scommessa di rivitalizzazione del centro storico, non solo sulla base identitaria ma come occasione di sviluppo territoriale. Creando posti di lavoro e opportunità di sviluppo”. Da oggi parte l’attività di ascolto territoriale per impostare una nuova linea di governo targata Stefano Mascaro Sindaco. (fonte: comunicato stampa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.