16 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
15 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
39 minuti fa:Uomo accoltellato a morte nella notte in contrada Seggio: caccia all’aggressore
12 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
14 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
49 minuti fa:La Rete Italiana Disabile si congratula con Straface per la nomina di Assessore all’Inclusione sociale
13 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
13 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
14 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
15 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»

Rossano: il 27, anfiteatro lungomare Sant'Angelo, il Meeting Diocesano dei Giovani

1 minuti di lettura
Rossano. Domenica 27 maggio, anfiteatro del lungomare Sant'Angelo si terrà il Meeting Diocesano dei Giovani. Osa il sogno che sei! Questo il tema  scelto per il Meeting. Con questo slogan la Pastorale Giovanile Diocesana ha voluto comunicare ai nostri giovani la capacità insita nel cuore dell’uomo di  poter essere autentico sogno di bene e di bellezza per l'umanità.  Siamo perciò invitati ad uscire dal sonno dell’indifferenza e puntare a riscoprire con passione la chiamata a vivere veramente qualcosa di più grande. La giornata rappresenta il momento conclusivo del percorso della “Palestra del cuore”. Organizzato per accompagnare i giovani della Diocesi all’appuntamento del Sinodo dei Giovani, fissato per il prossimo mese di ottobre. Il pomeriggio si aprirà con il saluto e la catechesi del Vescovo Mons. Giuseppe Satriano.
ROSSANO, MEETING DIOCESANO GIOVANI: IL PROGRAMMA
Dopo un momento di giochi e animazione sul lungomare, alle 20:00 inizierà lo spettacolo presentato da Fabio Bianchini di Oragiovane Onlus che prevede le testimonianze dell’on. Rosanna Scopelliti (figlia del magistrato Antonino Scopelliti assassinato dalla 'ndrangheta); di Luisa Alfarano  (Vice Presidente Nazionale  settore giovani AC) e di un detenuto del carcere di Rossano. La serata sarà impreziosita dalle esibizioni di Gianpiero Garofalo e  Filomena Capalbo (attori locali), la “Band di sacerdoti” della Diocesi,  Nevis/asya (magia e bolle giganti), Maros (performance di fuoco e luci), Tonia Mingrone (danza aerea), scuole di ballo, band di giovani locali e tanto altro ancora.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.