10 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
10 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
9 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
8 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
10 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
11 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
12 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
12 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
9 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
11 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione

Rossano, grande successo per l'inaugurazione del torneo Tommaso Manuel Leone

1 minuti di lettura

Grande successo per l’inaugurazione della settima edizione del torneo di calcio a 5 Tommaso Manuel Leone.  Un tripudio di colori e di allegria ha regnato nell’atmosfera. Ad aprire ufficialmente il torneo la partita inaugurale tra la squadra campione in carica SUPERMARKET DEL PESCE e la squadra TABACCHI CONVERSO. Il match si è concluso con la vittoria per i detentori del trofeo per 7-2. La gara è stata arbitrata da Raffaele Diaco. Si riaccende l’appuntamento annuale dedicato al giovane Tommaso Manuel Leone. Il Torneo di calcio a cinque è organizzato ogni anno dai genitori di ManueILuigi e Maria, per tenere vivo il ricordo del loro unico figlio. Quest’anno ad iscriversi sono state 12 squadre, divise in due gironi da sei, si giocheranno in totale 37 partite. Commovente la cerimonia inaugurale. I bambini disposti in cerchio hanno fatto volare in cielo, idealmente verso Manuel, i palloncini gialli ed arancioni seguiti dal palloncino a forma di cuore di Mamma Maria. Tante novità per quest’anno, prima tra tutte la location. Per la prima volta infatti il torneo si giocherà al chiuso, quest’anno il Memorial è ospite del PalaEventi in via dei Normanni. L’evento di domenica mattina, presentato dalla giornalista Stefania Schiavelli,  ha inoltre ospitato l’esibizione dei bambini di karate della Asd Centro Fitness Vincent- Rossano Martial Art. Società affiliata alla federazione ufficiale italiana FILCAM guidati dal Maestro Rizzo, fiduciario in Calabria per il Ju Jitsu. A seguire l’amichevole tra i bambini della Polisportiva Maria Madre della Chiesa e l’Asd MMCLUB di Corigliano.Ad ogni bambino i coniugi Leone hanno consegnato una medaglia ricordo del torneo.L’evento gode del patrocinio del Comune di Rossano, della Provincia di Cosenza e della collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”. Durante la cerimonia i coniugi Leone hanno ringraziato tutti gli sponsor e coloro i quali hanno collaborato all’iniziativa. Svariati i premi messi in palio dall’organizzazione per le squadre partecipanti : 1° Posto - Coppa e Medaglia ad ogni giocatore + pizza e bevanda2° Posto - Coppa e Medaglia ad ogni giocatore3° Posto - Coppa e Medaglia ad ogni giocatore, 4° Posto - Coppa alla squadra. Al termine del torneo saranno consegnati diversi riconoscimenti e gadjets a tutti i partecipanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.