3 ore fa:Provincia di Cosenza, l'Ambasciatrice in visita istituzionale per rafforzare legami con comunità arbëreshë
17 minuti fa:Turismo esperienziale, l’Unione dei Comuni dell’Alto Ionio guarda al futuro dei borghi
47 minuti fa:Castrovillari celebra la Polizia Penitenziaria: premi e riconoscimenti per il servizio svolto
4 ore fa:Horror ASP - Finestre chiuse con lo scotch e un materasso in mezzo alla stanza: l'imbarazzante ambulatorio di Cropalati
3 ore fa:Un sepolcro che si apre e restituisce vita al centro storico: ritorna il Risorto
1 ora fa:Concerto di Pasqua a Mottafollone: il Melos Trio protagonista tra musica e celebrazioni
1 ora fa:SS 106, Stasi scrive ad Anas: «Chiarezza su opere complementari e ricadute occupazionali»
2 ore fa:San Cosmo Albanese, il borgo dove «sorride l’occhio di Dio» protagonista su Rai 3
2 ore fa: Maurizio Casagrande torna al Troisi di Morano Calabro con "La prova del 9"
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Rossano, grande successo per l'inaugurazione del torneo Tommaso Manuel Leone

1 minuti di lettura

Grande successo per l’inaugurazione della settima edizione del torneo di calcio a 5 Tommaso Manuel Leone.  Un tripudio di colori e di allegria ha regnato nell’atmosfera. Ad aprire ufficialmente il torneo la partita inaugurale tra la squadra campione in carica SUPERMARKET DEL PESCE e la squadra TABACCHI CONVERSO. Il match si è concluso con la vittoria per i detentori del trofeo per 7-2. La gara è stata arbitrata da Raffaele Diaco. Si riaccende l’appuntamento annuale dedicato al giovane Tommaso Manuel Leone. Il Torneo di calcio a cinque è organizzato ogni anno dai genitori di ManueILuigi e Maria, per tenere vivo il ricordo del loro unico figlio. Quest’anno ad iscriversi sono state 12 squadre, divise in due gironi da sei, si giocheranno in totale 37 partite. Commovente la cerimonia inaugurale. I bambini disposti in cerchio hanno fatto volare in cielo, idealmente verso Manuel, i palloncini gialli ed arancioni seguiti dal palloncino a forma di cuore di Mamma Maria. Tante novità per quest’anno, prima tra tutte la location. Per la prima volta infatti il torneo si giocherà al chiuso, quest’anno il Memorial è ospite del PalaEventi in via dei Normanni. L’evento di domenica mattina, presentato dalla giornalista Stefania Schiavelli,  ha inoltre ospitato l’esibizione dei bambini di karate della Asd Centro Fitness Vincent- Rossano Martial Art. Società affiliata alla federazione ufficiale italiana FILCAM guidati dal Maestro Rizzo, fiduciario in Calabria per il Ju Jitsu. A seguire l’amichevole tra i bambini della Polisportiva Maria Madre della Chiesa e l’Asd MMCLUB di Corigliano.Ad ogni bambino i coniugi Leone hanno consegnato una medaglia ricordo del torneo.L’evento gode del patrocinio del Comune di Rossano, della Provincia di Cosenza e della collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”. Durante la cerimonia i coniugi Leone hanno ringraziato tutti gli sponsor e coloro i quali hanno collaborato all’iniziativa. Svariati i premi messi in palio dall’organizzazione per le squadre partecipanti : 1° Posto - Coppa e Medaglia ad ogni giocatore + pizza e bevanda2° Posto - Coppa e Medaglia ad ogni giocatore3° Posto - Coppa e Medaglia ad ogni giocatore, 4° Posto - Coppa alla squadra. Al termine del torneo saranno consegnati diversi riconoscimenti e gadjets a tutti i partecipanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.