9 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
8 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
12 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
14 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
14 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
6 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
12 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
7 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
7 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
8 ore fa:Le Vignette dell'Eco

Rossano, grande successo per la II edizione Premio Mandarino d'oro

1 minuti di lettura
Si è conclusa la seconda edizione del "Premio Mandarino d'oro", nato nel ricordo di Flora Greco, scomparsa nel 2003, e di tutti coloro che quotidianamente lottano per vincere il male, con l’intento di diffondere la cultura della prevenzione della salute in modo capillare. La manifestazione è ideata e organizzata dallo stilista Claudio Greco, testimonial Unicef e Unesco, ambasciatore della Moda italiana, nonché della Lilt (Lega italiana per la lotta ai tumori), che ha patrocinato l’evento. La cerimonia di consegna si è svolta tra le coltivazioni di mandaranci, limoni, melograni e arance, circondate da ulivi secolari, della tenuta Casa Solares – l’Aranceto, della famiglia Mascaro. Il Mandarino d’Oro,  - questa la motivazione della consegna del premio a personaggi del mondo della cultura, imprenditori e giornalisti - celebra il sociale e l'impegno di personaggi del mondo della cultura, imprenditori e giornalisti che quotidianamente, con le loro professioni, sono forti punti di riferimento e combattono contro altre forme di male, che in modo diverso, incidono negativamente nella società. Il premio va a professionisti che durante la loro carriera, si sono distinti per capacità, umanità e impegno sociale. La serata è stata presentata da Claudio Greco e Ginevra Vercillo e si è svolta tra delicati momenti di spettacolo con musica, esibizioni di danza, sfilate di abiti e gioielli e la mostra delle opere pittoriche del Maestro Salvator Gaudenti, senza mai dimenticare il filo conduttore della serata: il sostegno alla ricerca medica.  (fonte LaCnews24) 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.