3 ore fa:Cassano, Il bilancio di Articolo21 dopo 16 mesi di governo: «Il cambiamento? Solo chi siede sulla poltrona»
4 ore fa:Piana di Sibari, caporalato e traffico di migranti: 20 fermi. La Dda ricostruisce due associazioni criminali
2 ore fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
1 ora fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
1 ora fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»
3 ore fa:Rossano baciata dal SuperEnalotto: centrato un “5” secco in via Galeno
2 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
4 ore fa:Altomonte, contrada Corvo ancora con l’acqua non potabile: l’emergenza continua ma le risposte non arrivano
40 minuti fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961
10 minuti fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»

Rossano, Giuseppe Graziano: "Ok a cooperazione nell'interesse dei cittadini"

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Quando il mondo della politica e delle Istituzioni riescono a creare sinergie ed una sana cooperazione, a prescindere dai colori politici, credo si possano trovare le soluzioni migliori alle giuste pretese dei cittadini. Questo è stato e credo sia ancora lo spirito con il quale abbiamo affrontato l’emergenza alluvione a Rossano e nella bassa Sibaritide e questo credo debba essere il leitmotiv attraverso il quale trovare risposte alle tantissime vertenze in atto su questo territorio: dall’affermazione del diritto alla mobilità, alla giustizia e alla sanità, per finire alla campagna contro le ricerche di idrocarburi in mare. Sono solo alcune delle rivendicazioni delle popolazioni del comprensorio ionico cosentino sulle quali serve l’attenzione massima delle Istituzioni locali e regionali. È quanto dichiara il Consigliere regionale Giuseppe Graziano, commentando nel merito l’intervento del presidente della Regione Calabria Mario Oliverio che stamani (lunedì, 5 ottobre) ha presieduto alla cerimonia inaugurale del nuovo anno scolastico tenutasi a Rossano presso l’Istituto tecnico industriale “Ettore Majorana”. Apprezzabili e di buon auspicio – dichiara Graziano – le parole del Governatore che ha teso la mano ad una collaborazione, che vada oltre gli schemi di appartenenza e schieramento per affrontare i grandi temi della Calabria e particolarmente del territorio della Sibaritide. Lo dico da sempre: se la Regione intraprende azioni di ampio respiro e che mirano a perseguire l’interesse di tutti i cittadini credo che si debba offrire, anche dall’opposizione, un contributo fattivo e positivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.