2 ore fa:Tirocinanti, Incarnato (Psi) chiede garanzie sulle risorse finanziarie
3 ore fa:Santa Barbara, Vigili del Fuoco e Capitaneria insieme per celebrare la Patrona del Coraggio
4 ore fa:Orsomarso incontra FdI Corigliano: focus su candidatura Unesco del Castello Ducale e sicurezza in città
6 ore fa:«La dignità delle persone con disabilità non può aspettare»
1 ora fa:L'ultima tappa de "Il Cammino della Responsabilità" si terrà oggi a Cassano
4 ore fa:Amendolara, tutto pronto per la seconda edizione del Premio Nazionale "L'Albero della Vita" in memoria di Ilaria Gentile
1 ora fa:Dissesto idrogeologico, si accelera sui cantieri: consolidamento e sicurezza per Santa Chiara e Pigna
5 ore fa:Fondi non spesi, Longobucco dovrà restituire più di 150 mila euro: «L’ennesima vergogna della Giunta Pirillo»
2 ore fa:I bimbi di Magnolia riscoprono l'autunno attraverso «un percorso di apprendimento vivo»
11 minuti fa:Graziano: «Ospedali più sicuri e una sanità che cambia grazie al lavoro condiviso»

Rossano, un giro d'epoca per Gennaro Magno

1 minuti di lettura

Il ricordo di Gennaro Magno resta vivo e indelebile nei cuori delle tante persone che lo hanno amato. Giorno 1° Giugno in memoria di Gennaro parte “UN GIRO D’EPOCA PER GENNARO MAGNO”.  La giornata avrà inizio alle ore 9,00 dalla sede del Vespa Club Rossano situata presso lo Stadio S. Rizzo in cui i partecipanti saranno accolti dall’allegria degli animatori della BARAONDA GENNARO MAGNO.  A seguire partirà il giro turistico per le vie Rossano scalo e del  centro storico, con una piccola tappa in Via Armenia dove abitava  il caro Gennaro. Il Tour si concluderà presso la sede del Vespa Club Rossano dove sarà offerto ai partecipanti un gustoso aperitivo e tanta allegria con il gruppo della Baraonda Gennaro Magno. L’idea di organizzare una giornata in giro su veicoli d’epoca è nata dal gruppo di ANIMAZIONE BARAONDA GENNARO MAGNO in collaborazione con il Vespa Club Rossano di cui Gennaro era socio, presieduto da Francesco ARCI. Una giornata all’insegna dell’allegria e dell’amicizia per creare aggregazione sociale e divertimento nei cuori di grandi e piccini. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Rossano e dalla Pro Loco Rossano. L’iniziativa gode della collaborazione del Fiat 500 Club Italia coordinamento Rossano, la Polizia Municipale, l’Anpana Oepa Rossano,E.R.A. Protezione Civile per la sicurezza ed il servizio d’ordine. Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno contribuito all’iniziativa. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.