2 ore fa:Randagismo a Crosia: il Comune affronta il fenomeno coinvolgendo la cittadinanza
1 ora fa:“Per la rinascita di Longobucco” denuncia squilibrio nel Bilancio d’esercizio 2025 e mancata variazione Dup
4 ore fa:Rifiuti sequestrati a Villapiana, Laghi: «Aggressione al territorio e rischio per la salute dei cittadini»
2 ore fa:Regionali, Perciaccante (Confindustria Cosenza): «Dai candidati ci aspettiamo visione e confronto alto»
1 ora fa:La Sibaritide rischia di essere sommersa per l'erosione costiera e l'innalzamento del mare
3 ore fa:L'Asp avvia verifiche severe sugli episodi segnalati nello Spoke di Corigliano-Rossano
43 minuti fa:Nuovi professionisti l'Assistenza Domiciliare, Straface: «Restituiamo dignità alla cura degli anziani»
13 minuti fa:Stasera al via il "Festival dell'Appartenenza – La città del luoghi"
5 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Spezzano Albanese, Terranova da Sibari e Tarsia uniti per Gaza
3 ore fa:Elezioni regionali, l'appello ai candidati di Fillea Cgil Calabria

Rossano: Gara riscossione tributi, oggi la valutazione

1 minuti di lettura
Si è insediata martedì scorso la commissione di aggiudicazione per la gara sulla riscossione tributi. Il Presidente della commissione è Sergio Caliò di Rossano. Commissari Franco Irlando e Giovanni Malta. Giuseppina Pittore segretario verbalizzante. La scelta dei componenti esterni è ricaduta su personalità di riconosciuta competenza. Esperienza e dall’elevato ed apprezzato profilo morale, in aderenza ai principi ed alle disposizioni del nuovo codice degli appalti. Che, in particolare per le gare indette secondo il criterio delle offerte economicamente più vantaggiose. Da individuare sulla base del criterio del miglior rapporto qualità/prezzo. Riserva composizione e nomina delle commissioni di aggiudicazione ad esperti dello specifico settore cui afferisce il contratto. Inoltre, in attesa dell’istituzione dell’apposito albo presso l’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC). Previsto anch’esso dal nuovo codice degli appalti. (Che diventerà riferimento obbligatorio per le stazioni appaltanti).
ROSSANO, GARA RISCOSSIONE TRIBUTI
Ed al quale possono iscriversi i soggetti interessati in possesso dei requisiti di compatibilità e moralità. Nonché di comprovata competenza e professionalità nel settore di riferimento dell’appalto. La Giunta Municipale ha adottato linee di indirizzo in materia. (Per gli appalti di consistente rilevanza economica e comunque per quelli sopra soglia comunitaria). Ancor più restrittivi e rigorosi di quelli adottati dal legislatore. La commissione giudicatrice ha già proceduto all’ammissione dell’unica offerta pervenuta ed alla valutazione dell’offerta tecnica. L’apertura e valutazione dell’offerta economica si svolgerà nella giornata di oggi. La gara è relativa all’appalto del servizio di affidamento in concessione della riscossione volontaria della tassa rifiuti e dei canoni del servizio idrico integrato, di quella coattiva di tutte le entrate tributarie, patrimoniali e non e di ogni altra entrata comunale; nonché della gestione ed affidamento in concessione della TOSAP, dell’ICP e dei diritti sulle pubbliche affissioni. Fonte: La Provincia Di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.