9 ore fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical
13 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
Ieri:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
15 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo
10 ore fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
16 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
8 ore fa:Ballarati, autore castrovillarese, conquista anche Napoli
Ieri:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
7 ore fa:Baldino (M5s) attacca Occhiuto: «Con la faccia di bronzo fa campagna elettorale nell'Alto Jonio, luogo saccheggiato e depredato»
14 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface

Rossano, Falco e Librandi aderiscono ad Ap

1 minuti di lettura
A Rossano nasce il Gruppo consiliare di Alternativa Popolare, sarà formalizzato nel corso della prossima seduta dell’Assemblea civica. A confluire nel partito presieduto dal coordinatore nazionale Sen. Antonio Gentile, ben due rappresentanti del consesso civico eletti nel 2016 in quota Maggioranza. Si tratta dei consiglieri comunali Giuseppe Falco e Paolo Librandi. È quanto fanno sapere il coordinatore regionale, On. Pietro Aiello, ed il segretario provinciale Cosenza di Alternativa Popolare, On. Gianfranco Leone. Con l’ingresso degli amici Giuseppe Falco e Paolo Librandi – precisa il coordinatore regionale, Pietro Aiello – inizia una nuova fase di consolidamento territoriale del partito che vede, oggi, formarsi un nucleo forte e consistente nel cuore della Calabria ionica, in quell’area dove fra pochi mesi si costituirà la nuova città di Corigliano-Rossano, la terza più grande della nostra regione. Sono certo – aggiunge – che il nuovo gruppo di Rossano, insieme al coordinamento di Corigliano, già da tempo operativo, sapranno instaurare un lavoro simbiotico per convogliare in AP gli interessi ed il sostegno della gente.
ROSSANO, NUOVO ASSETTO DI AP PRESENTATO NEI PROSSIMI GIORNI
Prosegue – dice il coordinatore provinciale, Gianfranco Leone – la fase riorganizzativa territoriale di Alternativa Popolare; a seguito del nuovo riassetto del partito che ha visto il senatore Antonio Gentile assumerne la guida del coordinamento nazionale. Con la formalizzazione del nuovo gruppo consiliare di AP a Rossano, con l’ingresso di ben due consiglieri comunali, si consolida l’assetto della nostra realtà politica. Già forte e presente in un territorio, come la Sibaritide, strategico per la Calabria ed il Meridione. Ai consiglieri comunali, Giuseppe Falco e Paolo Librandi, neo-aderenti ad Alternativa Popolare – concludono - gli auguri di buon lavoro. Certi che sapranno operare per rendere il partito realtà ancora più solida nel contesto politico-sociale dello Jonio cosentino. Il nuovo assetto di Alternativa Popolare a Rossano sarà presentato nei prossimi giorni nel corso di un incontro pubblico al quale parteciperanno il coordinatore nazionale del partito, il sottosegretario di Stato per lo Sviluppo economico,Sen. Antonio Gentile, ed il vice presidente del Consiglio regionale, On. Pino Gentile.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.