8 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
7 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
13 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
10 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
11 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
12 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
9 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
6 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
5 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»

Rossano: ex operai verde pubblico, arriva la proposta del Commissario

1 minuti di lettura

Avevano minacciato di buttarsi dal tetto della sede della Polizia municipale di Rossano: due ex operai del servizio verde pubblico hanno avviato l'estrema protesta per chiedere risposte sul loro futuro occupazionale. Pronta la reazione del Commissario Prefettizio Domenico Bagnato. Che comunica come la  dirigenza comunale ed uffici competenti siano già al lavoro per individuare forme alternative di impiego, nel quadro delle previsioni legislative; finalizzate a garantire un utilizzo diverso dei lavoratori interessati.

ROSSANO, VERIFICATA LA FATTIBILITA' DI PROGETTI CHE PREVEDANO L'UTILIZZO DEL PERSONALE IN PROTESTA

Questo quanto è stato richiesto e concordato, d'intesa con le rappresentanze dei sindacati e degli stessi lavoratori. Il Commissario ha inoltre sottolineato la mai venuta meno attenzione dell'organo commissariale, nel quadro delle possibilità normative e finanziarie esistenti, rispetto a queste ed a tutte le oggettive situazioni di disagio in questa fase di gestione transitoria del Comune unico.

Sarà verificata a breve – fanno sapere gli uffici – la fattibilità di progetti relativi al decoro urbano; che possano prevedere l'utilizzo del personale in questione nelle forme di legge.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.