7 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
1 ora fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
4 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
8 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
2 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
5 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
26 minuti fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
21 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
3 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
6 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria

Rossano, ecco i nomi degli assessori

1 minuti di lettura
di REDAZIONE IN AGGIORNAMENTO [gallery link="file" columns="4" ids="26437,26439,26440,25858,12866,26455"] E' in corso in questo momento la conferenza stampa di presentazione degli assessori ufficialmente scelti dal sindaco Stefano Mascaro. Sarà Aldo Zagarese il vicesindaco del comune di Rossano, con deleghe al turismo e agli affari generali. Dora Mauro assessore con deleghe al personale e alle politiche sanitarie; Serena Flotta deleghe alla cultura e all'internazionalizzazione; Giovanni De Simone deleghe all'ambiente e alla sostenibilità ambientale; Angelina Stella deleghe a sociale, scuola e rapporti con le Università. Restano di competenza del sindaco le attribuzioni residuali non assegnate (BILANCIO: patrimonio pubblico e valorizzazione del patrimonio, tributi ed entrate, coordinamento delle politiche per lo sviluppo economico, politiche per l'area urbana unica e processo di fusione, agricoltura; URBANISTICA E TERRITORIO: pianificazione urbanistica, progetti urbani, patrimonio edilizio, infrastrutture e lavori pubblici). Il Sindaco ha dichiarato di aver scelto il meglio suggeritogli dai partiti e ha annunciato la possibilità di altre due nomine che renderà note prossimamente. Mascaro ha poi dichiarato di lasciare libertà di scelta ai gruppi sulla nomina alla presidenza del consiglio. Su Candiano afferma che "gli è stato chiesto di evitare chi aveva già ricoperto ruoli in passato e di lasciare spazio ai giovani che avranno la possibilità di dimostrare le proprie capacità". Nel rispetto delle logiche seguite, Mascaro ha dichiarato di aver contattato Antonio Micciullo al quale - essendo il primo degli eletti - avrebbe attribuito la nomina di vicesindaco. Ma ad oggi non ha ancora ricevuto risposta. Alle 18 i nuovi assessori verranno presentati ai consiglieri di maggioranza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.