13 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
15 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
14 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
12 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
13 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
11 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
10 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
14 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
12 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
4 minuti fa:Biodiversità e sviluppo, a Tarsia confronto sulla nuova strategia ambientale della Regione Calabria

Rossano, ecco i nomi degli assessori

1 minuti di lettura
di REDAZIONE IN AGGIORNAMENTO [gallery link="file" columns="4" ids="26437,26439,26440,25858,12866,26455"] E' in corso in questo momento la conferenza stampa di presentazione degli assessori ufficialmente scelti dal sindaco Stefano Mascaro. Sarà Aldo Zagarese il vicesindaco del comune di Rossano, con deleghe al turismo e agli affari generali. Dora Mauro assessore con deleghe al personale e alle politiche sanitarie; Serena Flotta deleghe alla cultura e all'internazionalizzazione; Giovanni De Simone deleghe all'ambiente e alla sostenibilità ambientale; Angelina Stella deleghe a sociale, scuola e rapporti con le Università. Restano di competenza del sindaco le attribuzioni residuali non assegnate (BILANCIO: patrimonio pubblico e valorizzazione del patrimonio, tributi ed entrate, coordinamento delle politiche per lo sviluppo economico, politiche per l'area urbana unica e processo di fusione, agricoltura; URBANISTICA E TERRITORIO: pianificazione urbanistica, progetti urbani, patrimonio edilizio, infrastrutture e lavori pubblici). Il Sindaco ha dichiarato di aver scelto il meglio suggeritogli dai partiti e ha annunciato la possibilità di altre due nomine che renderà note prossimamente. Mascaro ha poi dichiarato di lasciare libertà di scelta ai gruppi sulla nomina alla presidenza del consiglio. Su Candiano afferma che "gli è stato chiesto di evitare chi aveva già ricoperto ruoli in passato e di lasciare spazio ai giovani che avranno la possibilità di dimostrare le proprie capacità". Nel rispetto delle logiche seguite, Mascaro ha dichiarato di aver contattato Antonio Micciullo al quale - essendo il primo degli eletti - avrebbe attribuito la nomina di vicesindaco. Ma ad oggi non ha ancora ricevuto risposta. Alle 18 i nuovi assessori verranno presentati ai consiglieri di maggioranza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.