6 minuti fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
1 ora fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
4 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
16 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
16 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
5 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
3 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
1 ora fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
17 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni

Rossano: dopo quattro anni il Cap. Coppola lascia il Comando della Guardia di Finanza

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO Cambio al vertice della Comando della Guardia di Finanza di Rossano: dopo quattro anni il Capitano Francesco Coppola lascia la guida delle Fiamme Gialle per trasferimento in Puglia. Il nuovo Comandante del Comando rossanese è il Tenente Federico Ponzio, 27 anni, di Augusta (Sr), proveniente dalla Scuola Allievi della Guardia di Finanza di Bari. Il Ten. Ponzio a brevissimo (questione di giorni) prenderà il posto, quindi, del Capitano Francesco Coppola, 30 anni, campano, che sarà trasferito presso il Nucleo di Polizia economico-finanzaria della Guardia di Finanza di Lecce.
COPPOLA: QUATTRO ANNI AL SERVIZIO DELLA COMUNITA' PER LA LEGALITA'
Al Capitano Coppola gli auguri di una lunga e brillante carriera nel Corpo della Guardia di Finanza e il nostro ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto negli ultimi quattro anni sul territorio di competenza del Comando di Rossano, con una continua e costante azione incentrata al pieno rispetto del Codice deontologico del Corpo della Guardia di Finanza. Il Cap. Coppola, da quanto abbiamo potuto costantemente annotare, ha conformato la propria condotta ai principi di legalità, buon andamento e imparzialità dell’azione amministrativa, perseguendo sempre l’interesse pubblico. Ha sempre svolto le sue funzioni con diligenza e operosità, mantenendo con il mondo dell'informazione quel giusto rapporto di collaborazione finalizzato alla corretta informazione dell'opinione pubblica nei limiti delle regole e delle norme interne al Corpo. Al nuovo Comandante della Guardia di Finanza di Rossano, Ten. Ponzio, l'augurio di buon lavoro e il nostro benvenuto nella città di Corigliano-Rossano.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.