8 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
7 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
3 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
5 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
4 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
5 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
6 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
7 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
4 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
6 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»

Rossano, domenica 8 settembre, l'AVO celebra 20 anni con l'evento “Racconti – AMO, 20 anni … noi con voi”

1 minuti di lettura
Rossano, domenica 8 settembre chiostro di palazzo  San Bernardino, l'AVO celebra i 20 anni. Un evento dal titolo  “Racconti – AMO, 20 anni … noi con voi” che si svolgerà, a partire dalle 18:30, nel chiostro di Palazzo San Bernardino,  a Corigliano Rossano, area urbana Rossano centro storico.“20 anni sono un traguardo importante che sta a significare una presenza costante e radicata nel vostro territorio dove l’Avo grazie a voi è diventata una tra le più importanti associazioni di volontariato in ambito sanitario. Il vostro anniversario deve essere inteso come un punto di arrivo importante, ma altresì e soprattutto come un punto di partenza per proseguire questo cammino che è prima di tutto di formazione interiore, di stile di vita, di approccio all'altro e quindi di verifica di noi stessi in relazione con la società in cui viviamo”. Con queste parole il presidente nazionale dell’Avo, Massimo Silumbra fa gli auguri al sodalizio di volontariato di Rossano, presieduto da Achiropita Scino. Una serata tra ricordi e progetti futuri, tra danza e teatro, tra entusiasmo e consapevolezza dell’importanza del servizio reso dai volontari. Su queste figure si sofferma anche il presidente nazionale nel suo messaggio: “Se oggi potete festeggiare questo traguardo è grazie ai tanti volontari che hanno portato avanti, in questi vostri primi anni, il nostro messaggio e che con il loro esempio vi hanno insegnato a vivere l’Avo con passione e a considerare il vostro servizio come una piena realizzazione dei concetti di reciprocità, condivisione accoglienza e capacità di ascolto”. “C'è una parola che mi ha sempre colpito e che ricorre in quasi tutti gli iscritti e gli interventi del nostro fondatore – conclude il Presidente Silumbra - questa parola bellissima è Letizia quello che vorrei è che tutti volontari vecchi e nuovi della vostra splendida avevo la Letizia fosse compagna di viaggio maestra di vita principio fermo a cui attingere anche nei momenti di tensione o di difficoltà per ribadire moltiplicare i vostri 20 anni e proseguire ancora nel tempo con immutata passione”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.