5 minuti fa:Il docente UniCal Luciano Romito al convegno nazionale sulle intercettazioni
2 ore fa:Co-Ro, Pasqua al Polo Magnolia: laboratori e solidarietà per educare i bambini ai valori
4 ore fa:Cosenza, il Sud si organizza: reti sociali a confronto per cambiare “la geografia del possibile”
1 ora fa:Calabria, erosione costiera: comunità scientifica chiede stop agli interventi emergenziali
16 ore fa:SP120 Altomonte: presentato l'esposto alla Corte dei Conti e ultimatum alla Provincia
35 minuti fa:Longobucco, stop al rinvio del Consiglio: la Prefettura interviene sulla Bretella Ortiano
17 ore fa:Cibo, corpo e giudizio: a Co-Ro un incontro su nutrizione e benessere psicologico
1 ora fa:Castrovillari, centrodestra unito su De Gaio: “Ora una squadra forte per guidare il territorio”
15 ore fa:Caro energia, dalla Sibaritide appello di agricoltori e pescatori ormai alla fame: «italia in difficoltà, trattare con la Russia» | VIDEO
3 ore fa:Presentato a Co-Ro il libro “A ru vicinanzu” di Francesco Pace

Rossano dice no alla Zona Rossa: indetta manifestazione per questa sera

1 minuti di lettura
  Piazza Bernardino Lefosse, centralissima Agorà dell’area urbana di Rossano, sarà il palcoscenico della manifestazione pacifica e apartitica indetta da cittadini e commercianti per dire no alla scelta governativa di istituire una zona rossa in Calabria. «Facciamo sul serio amici commercianti, amici del mondo dello sport e cittadini tutti. Scendiamo in piazza domani sera alle 18.30 e percorriamo insieme le vie principali della città per protestare e fare sentire il nostro dissenso contro questa porcata della zona rossa». Questo è lo stralcio del messaggio di Piero Lucisano, ex consigliere comunale e assessore provinciale, lanciato nella tarda serata di ieri. Rossano, come la stragrande maggioranza dei calabresi, sono pronti a dissentire contro una scelta oggettivamente illogica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.