3 ore fa:Da Corigliano-Rossano al Mondiale: DIEZ racconterà in Argentina l’Italia del biliardo
4 ore fa:Violenza sulle donne, l’appello di Mondiversi: «Subito una Rete territoriale antiviolenza»
4 ore fa:Tutto pronto per Civita...Nova 2026: tre giorni nel borgo delle arti e dei sapori
5 ore fa:“Terra di dove finisce la terra”: Palestina e Calabria negli scatti di Daniela Gallo
2 ore fa:Stasera la presentazione de “Il romanzo di Federico II”: Dante Maffia protagonista di Letture nel Borgo con l’Autore
2 ore fa:Jovanotti, il JovaGiro e quella Calabria (davvero) straordinaria che nessuno gli ha raccontato
51 minuti fa:Rossanese e Boys insieme: una serata nel segno della passione rossoblù
1 ora fa:SoeVe torna al Castello Ducale: l’arte riannoda il filo lasciato da Sonia Quercia
1 ora fa:La guerra come strumento del potere: Cosma Falcone presenta il suo saggio a Cariati
3 ore fa:Il Festival delle Migrazioni riparte da Gaza: domani l’apertura a San Sosti

Rossano, da oggi in radio il brano "Improvviseremo ancora" di Ylenia Lucisano

1 minuti di lettura
Da oggi, venerdì 19 giugno, è in rotazione radiofonica “IMPROVVISEREMO ANCORA”, il nuovo brano di YLENIA LUCISANO (scritto e prodotto insieme al cantautore ZIBBA). Pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First, “Improvviseremo Ancora” rappresenta un’altra tappa del percorso musicale della giovane cantautrice calabrese che attualmente sta lavorando al suo secondo disco. «Il testo del brano – racconta Ylenia Lucisano – è come una mia fotografia scattata in movimento: sono molto ambiziosa, sveglia e concreta, ma nello stesso tempo rimango un'inguaribile sognatrice. Vivo l'amore senza troppe aspettative, non faccio progetti e sono del parere che l'amore vada improvvisato perchè in un rapporto dove tutto è programmato si perde il gusto della scoperta. Solo così, vivendo il momento presente, sento di essere me stessa di fronte a un lui o una lei». «"Improvviseremo ancora" – afferma Zibba – è la voce di chi vuole lasciarsi stupire. Il pensiero concreto, determinato di una giovane donna in cerca della sua personale favola di vita». Il 18 luglio Ylenia Lucisano aprirà il concerto di Francesco De Gregori al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano), accompagnata da Richard Arduini (percussioni), Enrico Porazzi (chitarra) e Carlo Lucisano (basso).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.