4 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
2 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
3 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
1 ora fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
4 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
52 minuti fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
5 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
2 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”

Rossano: Corso storia, oggi terzo appuntamento - scuola C.Levi, ore 16.30

1 minuti di lettura

L’avvio alla modernità da Federico II alla conquista spagnola di Ferdinando il Cattolico all'istituto di Rossano C.Levi. È, questo, il titolo del prossimo appuntamento del CORSO SULLA STORIA DELLA CALABRIA. Promosso dall’Amministrazione Comunale insieme all’Università Popolare MONTALTI-SAPIA e finalizzato a rafforzare la conoscenza del patrimonio storico e culturale locale. Nelle nuove generazioni e alla comunicazione interna sui marcatori identitari cittadini.

ROSSANO TERZO APPUNTAMENTO SCUOLA CARLO LEVI

La terza delle dieci lezioni  itineranti si terrà oggi,giovedì 23 Marzo, alle ore 16.30 all’Istituto Comprensivo Carlo LEVI diretto dalla professoressa Celeste D’ALESSANDRO.

A darne notizia sono l’assessore alla cultura  Serena FLOTTA e l’assessore alla pubblica istruzione Angela STELLA ricordando che il corso rivolto alle scuole è aperto al pubblico.

Le lezioni saranno tenute da Fausto COZZETTO, docente del Dipartimento di Lingue e Scienze dell'Educazione dell’Università della Calabria (UNICAL), affiancato da un giovane studente chiamato a relazionare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.