14 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
14 ore fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
31 minuti fa:Dissesto idrogeologico, Greco (CR-IV): «Interventi urgenti per mettere in sicurezza il Torrente Arso»
12 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
15 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
13 ore fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
14 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
5 ore fa:Porto a secco di Schiavonea, Fratelli d'Italia: «Tre anni dopo è ancora incompiuto»
1 ora fa:Mercato 2026, Corigliano Volley protagonista della seconda giornata a Bologna
12 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria

Rossano: Corso storia, oggi terzo appuntamento - scuola C.Levi, ore 16.30

1 minuti di lettura

L’avvio alla modernità da Federico II alla conquista spagnola di Ferdinando il Cattolico all'istituto di Rossano C.Levi. È, questo, il titolo del prossimo appuntamento del CORSO SULLA STORIA DELLA CALABRIA. Promosso dall’Amministrazione Comunale insieme all’Università Popolare MONTALTI-SAPIA e finalizzato a rafforzare la conoscenza del patrimonio storico e culturale locale. Nelle nuove generazioni e alla comunicazione interna sui marcatori identitari cittadini.

ROSSANO TERZO APPUNTAMENTO SCUOLA CARLO LEVI

La terza delle dieci lezioni  itineranti si terrà oggi,giovedì 23 Marzo, alle ore 16.30 all’Istituto Comprensivo Carlo LEVI diretto dalla professoressa Celeste D’ALESSANDRO.

A darne notizia sono l’assessore alla cultura  Serena FLOTTA e l’assessore alla pubblica istruzione Angela STELLA ricordando che il corso rivolto alle scuole è aperto al pubblico.

Le lezioni saranno tenute da Fausto COZZETTO, docente del Dipartimento di Lingue e Scienze dell'Educazione dell’Università della Calabria (UNICAL), affiancato da un giovane studente chiamato a relazionare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.