4 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, il Comune investe un milione ma dagli incassi non entra un euro: il caso che apre il dibattito
6 ore fa:Longobucco, la sanità diventa questione di futuro: «Senza servizi le aree interne continueranno a spopolarsi»
6 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Città Polis chiama i tecnici: «Oltre la propaganda, è il momento della verità sul cantiere»
5 ore fa:Schiavonea ritrova il suo cuore: inaugurata la nuova Piazza Santa Maria ad Nives
5 ore fa:Crosia, Morello all'attacco: «Videosorveglianza fuori legge, il Comune la spenga subito»
1 ora fa:Mandatoriccio in festa per la vittoria del nuovo sindaco Cataldo Iozzi
31 minuti fa:Cassano: Guerrieri e D’Agostino aderiscono al comitato Spazio Pubblico
3 ore fa:Nocara ottiene 1,5 milioni di euro: premiata la resistenza del borgo contro spopolamento e marginalità
4 ore fa:Gaetano Aita, la voce che continua a vivere: premio alla memoria e proposta di intitolazione del Teatro comunale
2 ore fa:Vasto incendio a Trebisacce: in azione Vigili del Fuoco, Canadair ed elicottero regionale

A Rossano il convegno "Strada statale 106: proposte di sviluppo e di tutela"

1 minuti di lettura
Strada Statale 106: Proposte di Sviluppo e di Tutela”. E’ il tema di un incontro-dibattito organizzato dall’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” che si terrà SABATO 25 OTTOBRE, ORE 16.30, PRESSO LA SALA CONVEGNI DELL’EX ASL N° 3 - VIA NESTORE MAZZEI - ROSSANO (CS). Gli obiettivi dell’iniziativa: sensibilizzare l’opinione pubblica, analizzare lo stato del progetto, approfondire gli aspetti delle tutele legali, impegnare i candidati alla presidenza della giunta regionale attraverso proposte mirate. Interverranno: Ing. Fabio Pugliese,  Presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”; il Prof. Francesco Russo, Ordinario in Trasporti presso l’Università di Reggio Calabria, che si soffermerà sul reperimento  dei fondi comunitari, sulla messa in sicurezza della S.S. 106 e sul progetto di ammodernamento; il Prof. Giuseppe Tucci, Ordinario in Diritto presso l’Università di Bari, che relazionerà sul complesso mondo delle tutele legali e sui livelli di responsabilità. L’iniziativa sarà moderata dal giornalista Matteo Lauria. Nel corso della manifestazione è prevista la partecipazione del cantautore calabrese Donato Mingrone che proporrà il suo brano “Ma chi ti dice…”, dedicato alla strada Statale 106 ionica calabrese. Seguirà un dibattito aperto a quanti vorranno intervenire. A tal proposito l’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” rendo noto di aver invitato a partecipare all’iniziativa tutti i sindaci del territorio, le associazioni, i dirigenti scolastici e docenti. Sono chiamati a partecipare gli attuali candidati alla presidenza della Regione Calabria. Nell’ambito dell’incontro sarà presentato un documento che verrà sottoposto ai candidati alla presidenza della Regione Calabria con impegni concreti ed importanti da realizzare a breve e a medio termine per la messa in sicurezza della S.S. 106 ed il suo ammodernamento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.