5 ore fa:Saracena, ufficio postale ancora chiuso: il Comune chiede una sede mobile
7 ore fa:Sibari–Sila, sbloccati oltre 11,7 milioni per il completamento del primo lotto.
4 ore fa:San Lorenzo del Vallo, la maggioranza replica sui conti: «Nessun buco da 3,3 milioni»
6 ore fa:Sibari accende l’estate: da domani dieci giorni di concerti tra archeologia, jazz e grandi voci
5 ore fa:Il Pollino torna a bruciare: fiamme tra Acquaformosa e Lungro
8 ore fa:Aree industriali di Corigliano-Rossano, in arrivo oltre 3,7 milioni per viabilità, illuminazione e sicurezza
4 ore fa:Mandatoriccio entra nel progetto “Spiagge Sicure”: più controlli contro abusivismo e contraffazione
6 ore fa:Castrovillari, Salerno attacca la maggioranza: «Assenze e tensioni, il Comune si assume le proprie responsabilità»
8 ore fa:Ance e Confindustria Cosenza unite nel plauso a Roberto Rugna, eletto alla guida del Consiglio delle Regioni di ANCE
8 ore fa:Al Museo di Cariati il progetto dell'architetto Rocco Marsico per il primo incontro di "Un'Estate al Museo"

A Rossano il convegno "Strada statale 106: proposte di sviluppo e di tutela"

1 minuti di lettura
Strada Statale 106: Proposte di Sviluppo e di Tutela”. E’ il tema di un incontro-dibattito organizzato dall’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” che si terrà SABATO 25 OTTOBRE, ORE 16.30, PRESSO LA SALA CONVEGNI DELL’EX ASL N° 3 - VIA NESTORE MAZZEI - ROSSANO (CS). Gli obiettivi dell’iniziativa: sensibilizzare l’opinione pubblica, analizzare lo stato del progetto, approfondire gli aspetti delle tutele legali, impegnare i candidati alla presidenza della giunta regionale attraverso proposte mirate. Interverranno: Ing. Fabio Pugliese,  Presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”; il Prof. Francesco Russo, Ordinario in Trasporti presso l’Università di Reggio Calabria, che si soffermerà sul reperimento  dei fondi comunitari, sulla messa in sicurezza della S.S. 106 e sul progetto di ammodernamento; il Prof. Giuseppe Tucci, Ordinario in Diritto presso l’Università di Bari, che relazionerà sul complesso mondo delle tutele legali e sui livelli di responsabilità. L’iniziativa sarà moderata dal giornalista Matteo Lauria. Nel corso della manifestazione è prevista la partecipazione del cantautore calabrese Donato Mingrone che proporrà il suo brano “Ma chi ti dice…”, dedicato alla strada Statale 106 ionica calabrese. Seguirà un dibattito aperto a quanti vorranno intervenire. A tal proposito l’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” rendo noto di aver invitato a partecipare all’iniziativa tutti i sindaci del territorio, le associazioni, i dirigenti scolastici e docenti. Sono chiamati a partecipare gli attuali candidati alla presidenza della Regione Calabria. Nell’ambito dell’incontro sarà presentato un documento che verrà sottoposto ai candidati alla presidenza della Regione Calabria con impegni concreti ed importanti da realizzare a breve e a medio termine per la messa in sicurezza della S.S. 106 ed il suo ammodernamento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.