6 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
12 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
7 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
7 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
8 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
10 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
11 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
11 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
9 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo

Rossano, nel prossimo consiglio legge centri storici

1 minuti di lettura

E' fissato per lunedì 27 alle ore 18 il prossimo consiglio comunale di Rossano, convocato dalla Presidente Rosellina Madeo. Presentazione della proposta popolare di legge regionale dei Centri Storici. Schema per la costituzione dell’Associazione dei Comuni Parco Culturale della Sibaritide. Per la realizzazione dell’omonimo progetto finanziato nell’ambito del bando Mibact. E sostegno alla progettazione integrata di scala territoriale/locale per la valorizzazione turistico-culturale dei territori. Sono, questi, i principali punti all’ordine del giorno. In caso di seduta deserta l’assiste si riunirà martedì 28, alla stessa ora.

ROSSANO, MADEO: IL CONSIGLIO LAVORA IN MANIERA CONTINUA E PROFICUA 

Il Consiglio Comunale – dichiara – sta lavorando tantissimo. Quale libera espressione diretta della comunità rossanese. E come organo di indirizzo, di controllo politico-amministrativo e di programmazione e produzione normativa. L’Assise che mi onoro di presiedere sta svolgendo in maniera continua e proficua il compito importante che spetta alla massima istituzione democratica cittadina. Tutti i colleghi – conclude la Madeo – stanno svolgendo a pieno il proprio ruolo, in tutti i momenti della vita consiliare. Soprattutto nelle conferenze dei capigruppo. Nel corso del prossimo consiglio si discuterà anche dell’eventuale modifica alla delibera sul piano casa (PUNTO 2).

Del completamento dello schema di convenzione per la concessione del diritto di superficie per intervento ERP nel Comune  – terzo e quarto biennio (PUNTO 4 e 5). Dello schema di statuto e del regolamento organizzativo per l’iscrizione all’albo regionale del gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile (PUNTO 7).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.