12 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
11 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
13 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
11 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
14 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
27 minuti fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
57 minuti fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
12 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
13 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
10 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo

Rossano, nel prossimo consiglio legge centri storici

1 minuti di lettura

E' fissato per lunedì 27 alle ore 18 il prossimo consiglio comunale di Rossano, convocato dalla Presidente Rosellina Madeo. Presentazione della proposta popolare di legge regionale dei Centri Storici. Schema per la costituzione dell’Associazione dei Comuni Parco Culturale della Sibaritide. Per la realizzazione dell’omonimo progetto finanziato nell’ambito del bando Mibact. E sostegno alla progettazione integrata di scala territoriale/locale per la valorizzazione turistico-culturale dei territori. Sono, questi, i principali punti all’ordine del giorno. In caso di seduta deserta l’assiste si riunirà martedì 28, alla stessa ora.

ROSSANO, MADEO: IL CONSIGLIO LAVORA IN MANIERA CONTINUA E PROFICUA 

Il Consiglio Comunale – dichiara – sta lavorando tantissimo. Quale libera espressione diretta della comunità rossanese. E come organo di indirizzo, di controllo politico-amministrativo e di programmazione e produzione normativa. L’Assise che mi onoro di presiedere sta svolgendo in maniera continua e proficua il compito importante che spetta alla massima istituzione democratica cittadina. Tutti i colleghi – conclude la Madeo – stanno svolgendo a pieno il proprio ruolo, in tutti i momenti della vita consiliare. Soprattutto nelle conferenze dei capigruppo. Nel corso del prossimo consiglio si discuterà anche dell’eventuale modifica alla delibera sul piano casa (PUNTO 2).

Del completamento dello schema di convenzione per la concessione del diritto di superficie per intervento ERP nel Comune  – terzo e quarto biennio (PUNTO 4 e 5). Dello schema di statuto e del regolamento organizzativo per l’iscrizione all’albo regionale del gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile (PUNTO 7).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.