Rossano, grande successo per il Campionato di beneficenza Na Murra
2 minuti di lettura
È proprio il caso di dire che da una serata tra 4 amici, quasi per scherzo , tra una chiacchierata e una birra, prende vita il campionato di beneficenza delle professioni, categorie aziende. "Passione & solidarietà", queste le uniche due parole che accompagnano questo campionato, giunto alla sua seconda edizione, con la novità di quest'anno della Capani Cup e della SuperCoppa Kandisky che si disputerà a Ottobre . Questi pochi amici hanno messo in moto una vera e propria macchina organizzativa composta da un gruppo, oramai, di amici, 250 atleti, sportivi, appassionati, un gruppo di ex arbitri, che si sono uniti e rimessi in gioco con il solo fine ultimo della solidarietà.
A partecipare quest'anno 10 categorie :
-Atletico Artigiani e PMI , campioni della prima edizione, guidati da mister Scorza Alessandro e motivati dal Presidente Curia Giuseppe e dal capitano Maurizio Scorza , ex giocatore , capace di caricare i suoi e trascinarli in finale della Capani Cup.
-FC Smile Service 2010(dentisti , odontotecnici e rappresentanti del settore Dentale) un mix capace di regalare sorrisi , avendo come Presidente Onorario l'Avv. E.Zagarese e il veterano Sessa Nazareno in panchina e in porta che gli ha consentito di raggiungere la finale della Capani Cup e qualche lacrima x il secondo posto in campionato.
- INTERFORCE , mix di forze dell'ordine , capitanati da Versace Michele, sono i vincitori di questa seconda edizione del Campionato.
-Assibank &Agents (assicuratori ,bancari e agenti di commercio)la squadra rivelazione di quest'anno sotto la supervisione di mister Rombola'.
-Green Soccer ( agronomi , periti agrari e forestali) anche loro sotto l'attenta guida del responsabile e mister Versace Nello molto attivi e brillanti in campo e fuori
ROSSANO, LE CATEGORIE CHE HANNO PARTECIPATO
-Geometri al loro esordio nel Campionato guidati da mister Le Fosse e dal talentuoso Armando Graziano,ex giocatore di peso. Oltre che ben organizzati dal volenteroso geom. Di Vico Domenico
-Commercialisti diretti dal trio tecnico dottori Capristo-Benigno-Sciarrotta oramai consolidati a livello locale e nazionale .Categoria sempre attenta al vero spirito della manifestazione e promotori del terzo tempo nei vari locali della città.
-Ecoross anche loro alla prima diretti dal bravo AD Pulignano Walter che ha approfittato della competizione per consolidare il rapporto col personale aziendale anche nel dopolavoro.
-United over 40 , un mix guidato dallo stratega mister Brogneri, che ha unito un gruppo di amici ,tra cui i fondatori Felicetti, Anania, Cetere ,e appassionati del calcio a 11 sposando e promuovendo a pieno lo spirito del torneo.
-Arching (Architetti e Ingegneri) oramai veterani e fondatori del Campionato con Arch.Arcovio A. E l'Ing. Sapia F.sco alla guida tecnica ma addirittura esprimendo l'imparziale Presidente di Lega Ing. Di Vico Pasquale.
DOMENICA 28 L'EVENTO #SPORTDAYMURIALDO
Queste le 10 categorie che si sono sfidate nel campionato , partito a novembre e terminato a maggio , che hanno contribuito al raggiungimento dello scopo del torneo ,la Donazione,che quest'anno sarà dedicata al nostro territorio , aderendo al progetto #rossanocuoresicuro donando un defibrillatore DEA alla comunità , che verrà posizionato in piazza B le fosse a disposizione di tutti e delle scuole adiacenti , un secondo defibrillatore inoltre sarà donato al dirigente Pistoia per il plesso scuole elementari e materne di c.da frasso e un tavolo da Ping Pong per il centro giovani della Parrocchia di Corigliano.
Questi gli obbiettivi che si erano prefissati e che saranno consegnati alla comunità durante l'Evento #SportDayMurialdo che si terrà domenica 28 5 2017 a partire dalle 17.00 con finale #Capanicup e attività sportive per i bambini a cura della Polisportiva del Murialdo presso l'Oratorio dei Giuseppini di Rossano. Infine dalle 20.00 Saranno presenti anche i vari rappresentanti Istituzionali a cui sono stati dedicati i fini Solidali e si tenterà di fare un Ulteriore raccolta fonti per aiutare una famiglia in difficoltà del territorio. A questo punto è necessario l'apporto di tutti coloro che vogliano partecipare insieme a Ass.Na Murra,Ass.Giacomo Milieni,Frederick on The Beach,Gommaland Spataro, Gli Aforismi ,i Responsabili del Campionato,l'intrattenitore musicale Blacona Francesco,l'Asd Polisportiva Murialdo che già hanno dato disponibilità volontaria per la realizzazione dell'evento.