2 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
5 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
1 ora fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
5 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
4 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
4 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
3 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
3 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
2 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
6 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace

Rossano: Calabria Blues Passion, pronti per la XVII edizione

1 minuti di lettura
Pochi giorni ancora e poi nella nuova grande città della Sibaritide ritorna il grande Blues! Venerdì 19, Sabato 20 e Domenica 21 Luglio appuntamento all’Anfiteatro “Rino Gaetano” di Viale Mediterraneo con il “Calabria Blues Passion - Memorial Marco Fiume”, il più importante e longevo Festival dedicato alla musica nera della nostra regione, giunto alla sua diciassettesima edizione. Un grande evento, come sempre gratuito e aperto a tutti, che, da tradizione consolidata nel lontano 2003, anche quest’anno porterà sulle rive dello Ionio i più grandi interpreti della musica afroamericana. Programma e dettagli dell’iniziativa saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che avrà luogo il prossimo lunedì 15 luglio 2019, alle ore 18:00, nell’Auditorium “Alessandro Amarelli” - Complesso “Concio”- Strada Statale 106 in Contrada Amarelli a Corigliano-Rossano. A fare gli onori di casa ci sarà l’instancabile Maria Giulia Sorrentino, direttrice del Festival e presidente fondatore dell’Associazione Musicale Marco Fiume, che anche quest’anno si è data da fare per trovare originali ed esclusive Band, ricercando tra le migliori novità che propone il panorama italiano ed internazionale. «Siamo andati avanti non senza difficoltà - dice Maria Giulia Sorrentino -, spinti dall’amore per la musica Blues che ci ha trasmesso Marco. E quindi siamo fieri di presentare al pubblico della Sibaritide, ancora una volta, una kermesse di tre giorni con sei tra i migliori artisti e gruppi presenti nel panorama della musica afroamericana, che – conclude - spazieranno dal Blues al Jazz, dallo Swing al Soul, dal Country al Ragtime…!».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.