3 ore fa:Anche Caruso sostiene il progetto dell'Aeroporto della Sibaritide: «Serve visione»
2 ore fa:Disabilità e non autosufficienza, Trebisacce tra i primi Ambiti calabresi a siglare il patto socio-sanitario
1 ora fa:DIARI DI STORIA | Le Muraglie di Pietrapaola, il mistero ciclopico della Sila Greca
5 ore fa:Rissa all’alba fuori da una discoteca di Corigliano: ventenne in ospedale
4 ore fa:Associazione a delinquere per furti e rapine in ville di lusso in Calabria: assolto in due processi
29 minuti fa:Progetti di Vita, l'assessore Straface risponde a Greco: «La Riforma sulla disabilità è già realtà operativa»
3 ore fa:Il legno storto della discordia: l’antica saggezza contadina che insegna il valore del rispetto
4 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara ai solenni festeggiamenti dell’Achiropita
10 ore fa:Autonomia differenziata, Rapani : «Il Senato non l'ha approvata, si votavano solo le preintese»
5 ore fa:Rossano, auto si ribalta all’alba al quadrivio di viale De Rosis: una ragazza in ospedale

Rossano, al via le attività di disinfestazione

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Al via la seconda fase di disinfestazione intensiva in tutto il territorio comunale. Nella notte tra Martedì 28 e Mercoledì 29 Luglio 2015, in programma nel centro urbano dello Scalo e nei quartieri residenziali e turistici di Viale Sant’Angelo; nella notte tra Mercoledì 29 Luglio e Giovedì 30 Luglio 2015, invece, saranno interessate tutte le contrade da contrada Pantano Martucci a Pirro Malena. Gli interventi saranno effettuati a partire dalle Ore 1.00 e fino alle Ore 5.30. Sarà il Comune, per il tramite dell’impresa “Le tre gocce”, affidataria del servizio, ad effettuare questa importante operazione a tutela dell’igiene e della sanità pubblica. L’attività di disinfestazione è stata programmata dai responsabili dell’Ufficio comunale preposto su disposizione dell’Amministrazione comunale. È opportuno, trattandosi di disinfestazione intensiva, che ogni cittadino tenga chiuse le finestre e i balconi, non esponga alimenti o altro all’esterno durante il periodo dell’intervento, e provveda in seguito alla pulizia di finestre e balconi. L’Azienda sanitaria, che a causa della mancanza di risorse e mezzi non provvederà direttamente ad effettuare l’intervento, avrà il compito di monitorare, verificare e controllare l’attività di disinfestazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.