2 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
4 ore fa:Anziani, solitudine e marginalità. Straface stanzia 3 milioni con l'avviso "Allegra-mente"
1 ora fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
44 minuti fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
2 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
24 minuti fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
1 ora fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
3 ore fa:Per "I Figli della luna" arriva un nuovo mezzo a nove posti: «Una promessa mantenuta»
3 ore fa:Emergenza idrica a Cantinella, il Movimento del Territorio accusa il Comune: «Scarsa manutenzione»
4 ore fa:Perciaccante (Confindustria Cosenza): «L’andamento congiunturale della provincia evidenzia segnali incoraggianti»

Rossano, al via le attività di disinfestazione

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Al via la seconda fase di disinfestazione intensiva in tutto il territorio comunale. Nella notte tra Martedì 28 e Mercoledì 29 Luglio 2015, in programma nel centro urbano dello Scalo e nei quartieri residenziali e turistici di Viale Sant’Angelo; nella notte tra Mercoledì 29 Luglio e Giovedì 30 Luglio 2015, invece, saranno interessate tutte le contrade da contrada Pantano Martucci a Pirro Malena. Gli interventi saranno effettuati a partire dalle Ore 1.00 e fino alle Ore 5.30. Sarà il Comune, per il tramite dell’impresa “Le tre gocce”, affidataria del servizio, ad effettuare questa importante operazione a tutela dell’igiene e della sanità pubblica. L’attività di disinfestazione è stata programmata dai responsabili dell’Ufficio comunale preposto su disposizione dell’Amministrazione comunale. È opportuno, trattandosi di disinfestazione intensiva, che ogni cittadino tenga chiuse le finestre e i balconi, non esponga alimenti o altro all’esterno durante il periodo dell’intervento, e provveda in seguito alla pulizia di finestre e balconi. L’Azienda sanitaria, che a causa della mancanza di risorse e mezzi non provvederà direttamente ad effettuare l’intervento, avrà il compito di monitorare, verificare e controllare l’attività di disinfestazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.