2 ore fa:Clarinetto e pianoforte incantano la Biblioteca Pometti: riparte la Stagione Concertistica di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari
4 ore fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
3 ore fa:Violenza domestica e aggressioni ai militari: due arresti in città
1 ora fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
3 ore fa:Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone
2 ore fa:L’Europa mette radici a Terranova da Sibari: nasce il centro Europe Direct della Sibaritide
49 minuti fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
19 minuti fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
5 ore fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani

Rossano, al via le attività di disinfestazione

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Al via la seconda fase di disinfestazione intensiva in tutto il territorio comunale. Nella notte tra Martedì 28 e Mercoledì 29 Luglio 2015, in programma nel centro urbano dello Scalo e nei quartieri residenziali e turistici di Viale Sant’Angelo; nella notte tra Mercoledì 29 Luglio e Giovedì 30 Luglio 2015, invece, saranno interessate tutte le contrade da contrada Pantano Martucci a Pirro Malena. Gli interventi saranno effettuati a partire dalle Ore 1.00 e fino alle Ore 5.30. Sarà il Comune, per il tramite dell’impresa “Le tre gocce”, affidataria del servizio, ad effettuare questa importante operazione a tutela dell’igiene e della sanità pubblica. L’attività di disinfestazione è stata programmata dai responsabili dell’Ufficio comunale preposto su disposizione dell’Amministrazione comunale. È opportuno, trattandosi di disinfestazione intensiva, che ogni cittadino tenga chiuse le finestre e i balconi, non esponga alimenti o altro all’esterno durante il periodo dell’intervento, e provveda in seguito alla pulizia di finestre e balconi. L’Azienda sanitaria, che a causa della mancanza di risorse e mezzi non provvederà direttamente ad effettuare l’intervento, avrà il compito di monitorare, verificare e controllare l’attività di disinfestazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.