14 ore fa:La generazione che scompare: in dieci anni persi quasi tremila adolescenti
15 ore fa:Rossano, La notte dei Santuari all'Achiropita: preghiera e canti per San Francesco
10 ore fa:Città di Corigliano Rossano, frenata al 95’: il Real Trebisacce strappa il 2-2 allo Stefano Rizzo
11 ore fa:Cariati, l’accoglienza si impara anche in inglese: corso per operatori turistici e commercianti
10 ore fa:Sibari e Crotone alla BMTA, Demma: «La vera sfida è rendere raggiungibili i siti»
11 ore fa:Il Codex Purpureus arriva a Londra: al WTM debutta l’esperienza immersiva in 3D
9 ore fa:Pierino Donnangelo, «una memoria viva che ci impegna»
12 ore fa:Trebisacce, 55 anni di scoutismo: generazioni in cammino
9 ore fa:Costarella lascia la Protezione civile, Tansi: «Una perdita che mi rattrista»
8 ore fa:Pietrapaola, scontro sull’accesso agli atti: «La libertà di amministrare non è libertà di sottrarsi ai controlli»

Rossano, al via le attività di disinfestazione

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Al via la seconda fase di disinfestazione intensiva in tutto il territorio comunale. Nella notte tra Martedì 28 e Mercoledì 29 Luglio 2015, in programma nel centro urbano dello Scalo e nei quartieri residenziali e turistici di Viale Sant’Angelo; nella notte tra Mercoledì 29 Luglio e Giovedì 30 Luglio 2015, invece, saranno interessate tutte le contrade da contrada Pantano Martucci a Pirro Malena. Gli interventi saranno effettuati a partire dalle Ore 1.00 e fino alle Ore 5.30. Sarà il Comune, per il tramite dell’impresa “Le tre gocce”, affidataria del servizio, ad effettuare questa importante operazione a tutela dell’igiene e della sanità pubblica. L’attività di disinfestazione è stata programmata dai responsabili dell’Ufficio comunale preposto su disposizione dell’Amministrazione comunale. È opportuno, trattandosi di disinfestazione intensiva, che ogni cittadino tenga chiuse le finestre e i balconi, non esponga alimenti o altro all’esterno durante il periodo dell’intervento, e provveda in seguito alla pulizia di finestre e balconi. L’Azienda sanitaria, che a causa della mancanza di risorse e mezzi non provvederà direttamente ad effettuare l’intervento, avrà il compito di monitorare, verificare e controllare l’attività di disinfestazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.