9 ore fa:Schiavonea, oltre 720 mila euro per rilanciare il Mercato ittico: arriva il via libera al progetto di rigenerazione
8 ore fa:Tarsia, la zia del piccolo Alan Kurdi nel cantiere del Cimitero dei Migranti: «Un messaggio al mondo»
7 ore fa:Antonino De Masi domani a Vaccarizzo: il coraggio di chi ha scelto di non piegarsi alla ’ndrangheta
10 ore fa:Le radici che non hanno mai smesso di viaggiare: nasce il festival che unisce Calabria e Francia
9 ore fa:Trasporti, Scutellà gela gli entusiasmi: «Sibari-Crotone elettrificata non prima del 2027»
12 ore fa:Rossano, “Poesie sotto le stelle” torna in piazza Steri: versi d’amore e Risorgimento nel cuore antico
12 ore fa:Le infrastrutture generano altre infrastrutture: la lezione che arriva da Saline Ioniche
8 ore fa:Branduardi e Amara a Castrovillari: "Radio Eventi Generazioni" torna con due serate d'autore
9 ore fa:Cariati dedica una giornata al salvataggio in mare: torna "Bandiera Blu: al mare in sicurezza"
8 ore fa:Alto Jonio, il Terzo Settore prova a fare rete: 55 volontari al meeting del CSV a Trebisacce

Rossano: 5° memorial "Gaetano Ruffo" al Circolo Prais

1 minuti di lettura
Domenica 18 giugno in contrada Piragineti si è concluso il V° Memorial di calcio a 5 "Gaetano Ruffo". Già vice presidente dell'associazione socio culturale Pathirion e dipendente Enel, si è sempre impegnato per il territorio. Anche in politica, candidandosi nel 1997 come consigliere comunale con il Pds. Gaetano Ruffo è stato sempre attento alle problematiche di Contrada Piragineti. Fu, infatti, uno dei sostenitori per la realizzazione del nuovo campo di calcetto a lui intitolato nel 2013. Il Memorial "Gaetano Ruffo", torneo "a zona", ha visto la partecipazione di otto squadre. Tra queste a prevalere, alla fine è stata quella del Circolo Prais.
GAETANO RUFFO: IL RICORDO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE ROSELLINA MADEO
Alla giornata conclusiva del Memorial "Gaetano Ruffo" era presente anche il Presidente del Consiglio comunale di Rossano, Rosellina Madeo, in rappresentanza del Comune. Questo il suo commosso ricordo di Getano Ruffo: "Conservo di lui un ricordo di uomo impegnato nel sociale, che credeva fermamente nel riscatto di questa città e che ha speso tempo ed energie in favore della sua comunità. Sarà orgoglioso dell'eredita lasciata ai figli, amati come lui da tutti". Una persona perbene: questo era Gaetano Ruffo. Che ha lasciato in tutti i suoi concittadini un ricordo indelebile. Che i figli, la famiglia e gli amici portano avanti con il suo esempio. La famiglia Ruffo intende ringraziare gli organizzatori, i partecipanti ed il numeroso pubblico presente nelle varie giornate in cui si è svolto il torneo. [gallery ids="51838,51839,51840"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.