12 ore fa:L’Associazione "G. Angeloni" dopo i roghi del Pollino lancia l'appello per la custodia del territorio
7 ore fa:Tortora e De Paola alla guida del "Città di Corigliano-Rossano": «Costruiremo una squadra senza campanili»
11 ore fa:Incendi devastano l'azienda agricola di Francesco De Bonis: arriva la solidarietà di Coldiretti Calabria
10 ore fa:Bosco propone una raccolta tra gli amministratori per la famiglia di Sorin: «Diamo un aiuto concreto ai suoi cari»
16 minuti fa:Autonomia differenziata, Rapani : «Il Senato non l'ha approvata, si votavano solo le preintese»
9 ore fa:In rotta con Eleos: gli studenti dei Licei di Co-Ro imparano il mare attraverso sport, legalità e ambiente
10 ore fa:Al via la quarta edizione del Festival della Poesia ideato da Anna Palermo
11 ore fa:Piano Rifiuti ARRICAL, il no di Stasi
8 ore fa:Rifiuti, Spazio Pubblico attacca il Comune: «Cassano perde un'altra occasione sui fondi europei»
9 ore fa:Aeroporto di Sibari, ora parlano gli esperti: «Lo Jonio ha le condizioni per costruire uno scalo territoriale»

Rossano: 5° memorial "Gaetano Ruffo" al Circolo Prais

1 minuti di lettura
Domenica 18 giugno in contrada Piragineti si è concluso il V° Memorial di calcio a 5 "Gaetano Ruffo". Già vice presidente dell'associazione socio culturale Pathirion e dipendente Enel, si è sempre impegnato per il territorio. Anche in politica, candidandosi nel 1997 come consigliere comunale con il Pds. Gaetano Ruffo è stato sempre attento alle problematiche di Contrada Piragineti. Fu, infatti, uno dei sostenitori per la realizzazione del nuovo campo di calcetto a lui intitolato nel 2013. Il Memorial "Gaetano Ruffo", torneo "a zona", ha visto la partecipazione di otto squadre. Tra queste a prevalere, alla fine è stata quella del Circolo Prais.
GAETANO RUFFO: IL RICORDO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE ROSELLINA MADEO
Alla giornata conclusiva del Memorial "Gaetano Ruffo" era presente anche il Presidente del Consiglio comunale di Rossano, Rosellina Madeo, in rappresentanza del Comune. Questo il suo commosso ricordo di Getano Ruffo: "Conservo di lui un ricordo di uomo impegnato nel sociale, che credeva fermamente nel riscatto di questa città e che ha speso tempo ed energie in favore della sua comunità. Sarà orgoglioso dell'eredita lasciata ai figli, amati come lui da tutti". Una persona perbene: questo era Gaetano Ruffo. Che ha lasciato in tutti i suoi concittadini un ricordo indelebile. Che i figli, la famiglia e gli amici portano avanti con il suo esempio. La famiglia Ruffo intende ringraziare gli organizzatori, i partecipanti ed il numeroso pubblico presente nelle varie giornate in cui si è svolto il torneo. [gallery ids="51838,51839,51840"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.