13 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
20 minuti fa:Le accuse di favoreggiamento dell'immigrazione cadono davanti al GUP: assolti due imprenditori
15 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
14 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
40 minuti fa: Scontro auto-moto sulla Statale 106 a Mirto: Centauro in ospedale
10 minuti fa:Dal Belgio all’aperitivo rurale: Barbieri esalta l’esperienza della Calabria straordinaria
14 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
12 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
1 ora fa:Castrovillari si prepara alla 39esima Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
13 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti

Rossano: 5° memorial "Gaetano Ruffo" al Circolo Prais

1 minuti di lettura
Domenica 18 giugno in contrada Piragineti si è concluso il V° Memorial di calcio a 5 "Gaetano Ruffo". Già vice presidente dell'associazione socio culturale Pathirion e dipendente Enel, si è sempre impegnato per il territorio. Anche in politica, candidandosi nel 1997 come consigliere comunale con il Pds. Gaetano Ruffo è stato sempre attento alle problematiche di Contrada Piragineti. Fu, infatti, uno dei sostenitori per la realizzazione del nuovo campo di calcetto a lui intitolato nel 2013. Il Memorial "Gaetano Ruffo", torneo "a zona", ha visto la partecipazione di otto squadre. Tra queste a prevalere, alla fine è stata quella del Circolo Prais.
GAETANO RUFFO: IL RICORDO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE ROSELLINA MADEO
Alla giornata conclusiva del Memorial "Gaetano Ruffo" era presente anche il Presidente del Consiglio comunale di Rossano, Rosellina Madeo, in rappresentanza del Comune. Questo il suo commosso ricordo di Getano Ruffo: "Conservo di lui un ricordo di uomo impegnato nel sociale, che credeva fermamente nel riscatto di questa città e che ha speso tempo ed energie in favore della sua comunità. Sarà orgoglioso dell'eredita lasciata ai figli, amati come lui da tutti". Una persona perbene: questo era Gaetano Ruffo. Che ha lasciato in tutti i suoi concittadini un ricordo indelebile. Che i figli, la famiglia e gli amici portano avanti con il suo esempio. La famiglia Ruffo intende ringraziare gli organizzatori, i partecipanti ed il numeroso pubblico presente nelle varie giornate in cui si è svolto il torneo. [gallery ids="51838,51839,51840"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.