17 ore fa:Stone Wall Extreme 2025: il grande hard enduro torna a Castrovillari
3 ore fa:Nuovo medico di base a Longobucco: la Cisl accoglie con favore l'avvio delle procedure
1 ora fa:Continua l'impegno della famiglia Barbieri nel raccontare la "Calabria Straordinaria" nel piatto
2 ore fa:Unical, occhi puntati sulla elezione del nuovo rettore: Greco e Rubino spaccano l'Ateneo
33 minuti fa:Svincolo Nord a Trebisacce, De Marco (Lega): «Il Governo conferma l’impegno»
4 ore fa:San Giorgio Albanese torna a celebrare il percoco
16 ore fa:Sibaritide: il cuore agricolo della Calabria tradito dalla politica
17 ore fa:Il messaggio positivo di Mid Pop Design per chi resta al sud
2 ore fa:La lunga fuga silenziosa: così scompaiono i paesi della Calabria del Nord-Est
1 ora fa:Da Bocchigliero il messaggio della Calabria che resiste: un invito al confronto sullo spopolamento

Rossano: 5° memorial "Gaetano Ruffo" al Circolo Prais

1 minuti di lettura
Domenica 18 giugno in contrada Piragineti si è concluso il V° Memorial di calcio a 5 "Gaetano Ruffo". Già vice presidente dell'associazione socio culturale Pathirion e dipendente Enel, si è sempre impegnato per il territorio. Anche in politica, candidandosi nel 1997 come consigliere comunale con il Pds. Gaetano Ruffo è stato sempre attento alle problematiche di Contrada Piragineti. Fu, infatti, uno dei sostenitori per la realizzazione del nuovo campo di calcetto a lui intitolato nel 2013. Il Memorial "Gaetano Ruffo", torneo "a zona", ha visto la partecipazione di otto squadre. Tra queste a prevalere, alla fine è stata quella del Circolo Prais.
GAETANO RUFFO: IL RICORDO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE ROSELLINA MADEO
Alla giornata conclusiva del Memorial "Gaetano Ruffo" era presente anche il Presidente del Consiglio comunale di Rossano, Rosellina Madeo, in rappresentanza del Comune. Questo il suo commosso ricordo di Getano Ruffo: "Conservo di lui un ricordo di uomo impegnato nel sociale, che credeva fermamente nel riscatto di questa città e che ha speso tempo ed energie in favore della sua comunità. Sarà orgoglioso dell'eredita lasciata ai figli, amati come lui da tutti". Una persona perbene: questo era Gaetano Ruffo. Che ha lasciato in tutti i suoi concittadini un ricordo indelebile. Che i figli, la famiglia e gli amici portano avanti con il suo esempio. La famiglia Ruffo intende ringraziare gli organizzatori, i partecipanti ed il numeroso pubblico presente nelle varie giornate in cui si è svolto il torneo. [gallery ids="51838,51839,51840"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.