36 minuti fa:ISPA inaugura la nuova sede di Corigliano-Rossano: formazione, lavoro e sviluppo per il territorio
6 minuti fa:Aggressione nel piazzale del Comune di Crosia: arriva la reazione dell’Amministrazione
1 ora fa:Crosia, aggrediti con un bastone due dipendenti comunali nel cortile del Municipio
2 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la XII Festa della Ciliegia e dei Sapori De.Co.
4 ore fa:Giù lo Scarafaggio: iniziata la demolizione della storica discoteca di Schiavonea
3 ore fa:Trebisacce celebra la Notte Romantica: musica, sapori e tradizioni nel cuore del centro storico
5 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, il Comitato Civico Ospedale: «Non più utopia ma solida realtà»
1 ora fa:“Più forti insieme”, l’Europa racconta i suoi investimenti: dalla Sibaritide un appello a conoscere le opportunità dei fondi Ue
2 ore fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, via le prime torri gru: il cantiere entra nella fase finale
4 ore fa:Le reliquie di Sant’Antonio nell’Istituto comprensivo di Mandatoriccio: «Un momento di grazia e comunione»

Rossano: 5° memorial "Gaetano Ruffo" al Circolo Prais

1 minuti di lettura
Domenica 18 giugno in contrada Piragineti si è concluso il V° Memorial di calcio a 5 "Gaetano Ruffo". Già vice presidente dell'associazione socio culturale Pathirion e dipendente Enel, si è sempre impegnato per il territorio. Anche in politica, candidandosi nel 1997 come consigliere comunale con il Pds. Gaetano Ruffo è stato sempre attento alle problematiche di Contrada Piragineti. Fu, infatti, uno dei sostenitori per la realizzazione del nuovo campo di calcetto a lui intitolato nel 2013. Il Memorial "Gaetano Ruffo", torneo "a zona", ha visto la partecipazione di otto squadre. Tra queste a prevalere, alla fine è stata quella del Circolo Prais.
GAETANO RUFFO: IL RICORDO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE ROSELLINA MADEO
Alla giornata conclusiva del Memorial "Gaetano Ruffo" era presente anche il Presidente del Consiglio comunale di Rossano, Rosellina Madeo, in rappresentanza del Comune. Questo il suo commosso ricordo di Getano Ruffo: "Conservo di lui un ricordo di uomo impegnato nel sociale, che credeva fermamente nel riscatto di questa città e che ha speso tempo ed energie in favore della sua comunità. Sarà orgoglioso dell'eredita lasciata ai figli, amati come lui da tutti". Una persona perbene: questo era Gaetano Ruffo. Che ha lasciato in tutti i suoi concittadini un ricordo indelebile. Che i figli, la famiglia e gli amici portano avanti con il suo esempio. La famiglia Ruffo intende ringraziare gli organizzatori, i partecipanti ed il numeroso pubblico presente nelle varie giornate in cui si è svolto il torneo. [gallery ids="51838,51839,51840"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.