12 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
14 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
16 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
14 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
15 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
16 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
13 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
13 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
15 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
12 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»

Rossano, 13 e 14 dicembre la "Giornata del donatore"

1 minuti di lettura
Eccoci arrivati alla 29°ma giornata del Donatore organizzata dall’Avis Comunale di Rossano “Giuseppe Santalucia”. Quest’anno è stato un anno molto prolifico, infatti, è stato raggiunto un traguardo importante per la Nostra Associazione dice il Presidente Sergio Gallo, nelle giornate di raccolta fuori dal territorio del Comune di Rossano, sono state effettuate oltre 700 donazioni, ed altri volontari sono venuti a donare successivamente al Centro Trasfusionale di Rossano in quanto impossibilitati nelle giornate appena citate e complessivamente si è raggiunto il traguardo di circa 1500 donazioni complessive. Tornando alla 29ma Giornata del Donatore, la stessa si svolgerà il 13 e 14 dicembre 2014 e sarà così organizzata: Giorno 13 dicembre verrà tenuto un incontro formativo/informativo  sulla Donazione del Sangue, c/o l’istituto “Falcone e Borsellino” per Geometri di Rossano, con l’intervento del Resp. del Centro Trasfusionale di Rossano Dott. Vincenzo Pata. Al termine dell’incontro la famiglia Santalucia consegnerà una targa premio “Giuseppe Santalucia” al donatore più giovane iscritto c/o la sezione Avis di Rossano (Iozzolino Silvio). Giorno 14 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 c/o il nuovo Centro Trasfusionale di Rossano, tutti i cittadini potranno donare il sangue per la giornata di raccolta, dove ad aspettarli ci saranno gadget e prelibatezze per tutti i gusti. Infine, ringraziamenti doverosi devono essere fatti da parte della Ns Associazione, a tutti i sindaci dell’Hinterland che ci stanno vicini nelle giornate di raccolta, a tutti i collaboratori volontari che ci sostengono fuori dal territorio di Rossano, a tutta l’equipe medica del Centro Trasfusionale e all’ equipe medica dell’ Associazione ed in particolare al Dott. Vincenzo Pata, al Direttore Generale dell’ ASP Dott. Palumbo, alle Forze Armate tutte, al sostegno dell’ Avis Regionale e Provinciale. Ma un grazie speciale va a te “Anonimo Volontario”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.