4 ore fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
20 ore fa:Acqua contaminata ad Altomonte: l'ordinanza arriva dopo 5 giorni. Si teme rischio sanitario
2 ore fa: Torre di Milone, tra criticità e rilancio: il punto della maggioranza di Cassano
5 ore fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
6 ore fa:Sequestro di oltre un chilo di cocaina colombiana e armi a Ciglio della Torre, lunedì la convalida
1 ora fa:Pallavolo Rossano domina Cutro 3-0: semifinale playoff Serie C, un passo verso la finale
6 ore fa:Stabilimento balneare distrutto dalle fiamme a Marina di Sibari
20 ore fa:Biovalle del Nicà, il progetto prende forma: un modello di sviluppo tra ambiente, storia e identità locali
3 ore fa:Incendio al lido Storie di Mare, il sindaco Iacobini: «Comunità scossa, vicini a titolari e lavoratori»
44 minuti fa:“Caro Novecento”, la lezione che attraversa il tempo: Mercogliano riporta al centro il secolo delle contraddizioni

Rossanese ufficializza Davide Rizzo

1 minuti di lettura
Ufficializzato dalla Rossanese il nuovo acquisto. Si tratta di Davide Rizzo, difensore centrale classe 1989. Il calciatore è un autentico veterano di queste categorie. Cresciuto calcisticamente nell’A.C. Rossano prima e nella Rossanese poi, nelle ultime stagioni ha fatto incetta di campionati vinti, confermandosi tra i migliori difensori delle serie minori calabresi. Rizzo andrà così a puntellare la già assortita retroguardia rossoblu. Tornando al calcio giocato, i bizantini si ritroveranno quest’oggi sul campo di allenamento dello “Stefano Rizzo”. La grande carica trasmessa ai ragazzi da mister Paolo Triolo ha pagato alla luce del rotondo 6-0 rifilato, sabato scorso, al Sofiota. Per la Rossanese è stato il modo migliore per salutare i suoi tifosi prima dell’anno nuovo.
ROSSANESE, PROSSIMA GARA CONTRO I CUGINI DEL MIRTO
Infatti, la prossima gara casalinga i rossoblu la giocheranno l’8 Gennaio nel big match contro il Mirto Crosia. Nell’ultima gara di campionato sugli scudi, ancora una volta, Giovanni De Giacomo che con la sua tripletta arriva a quota 15 gol. Infine, i ragazzi di Paolo Triolo hanno in testa solo l’ultimo test del 2016. Il match non sarà dei più semplici, dato che i rossoblu dovranno far visita all’Atletico Scalea. I tirrenici non stanno attraversando un ottimo momento di forma, dato che occupano il penultimo posto con appena 8 punti. Dunque, facile prevedere che per loro sarà la partita della vita di fronte ad una delle formazioni candidate alla vittoria finale del torneo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.