8 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
10 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
6 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
8 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
7 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
6 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
7 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
3 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
10 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
9 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»

Rossanese in prima linea per il sociale

1 minuti di lettura
Sabato 15 ottobre la Rossanese sfiderà il Real Sant’Agata fra le mura amiche dello “Stefano Rizzo”. Un match, che opporrà i ragazzi guidati da Triolo e i tirrenici, particolarmente importante perché servirà per un’importante iniziativa sociale portata avanti dal patron rossoblu Fabio Abbruzzese. La dirigenza ionica ha voluto far sapere che  parte dell’incasso della gara servirà per l’acquisto di un televisore destinato all’oratorio della Parrocchia San Pio X di contrada Piragineti. Una bella iniziativa che sottolinea la volontà della Rossanese di unire ottimi risultati sportivi ad importanti impegni per la comunità che calcisticamente rappresenta. Tornando al calcio giocato, i ragazzi in settimana si sono allenati duramente in vista di un incontro che servirà a dare molte risposte. I bizantini sono da soli in vetta alla Prima Categoria girone A e possono contare in organico l’attuale capocannoniere del campionato, cioè Giovanni De Giacomo autore di 6 gol in sole 4 partite. Negli ultimi giorni mister Triolo è stato molto chiaro: non vuole alcun calo di concentrazione. Importante sarà anche la riposta del pubblico, chiamato più volte a raccolta da società e tecnico per sostenere i gloriosi colori rossoblu.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.