2 ore fa:Co-Ro, il PD rilancia sull'urbanistica: «Una città policentrica, non due realtà separate»
5 ore fa:Violenza a scuola, Renzo: «Non basta vietare i cellulari, bisogna educare prima»
1 ora fa:Anestesia e Rianimazione, successo per il primo congresso degli Spoke dell’ASP di Cosenza
3 ore fa:Agricoltura e crisi idrica, all'Unical due giorni di confronto sulle sfide del futuro
1 ora fa:Caro gasolio, domani i trattori della Calabria del Nord-Est in strada. Oliveto: «A questi prezzi non lavoriamo più»
19 ore fa:Morano, trovati i resti di una donna lungo una strada
12 minuti fa:Trofeo Codex del Castello: Corigliano sfida Vibo per il terzo posto
6 ore fa:Cariati, Consiglio unanime: più accesso agli impianti comunali e 250mila euro per il porto
18 ore fa:Porto di Corigliano: inaugurata la nuova vasca di alaggio e varo
4 ore fa:La segheria Carlino, una storia di lavoro e di comunità entra nella memoria di Mandatoriccio

Rossanese acquista Sarli e Rago

1 minuti di lettura
La Rossanese si aggiudica le prestazioni di Cosimo Sarli e Mattia Rago. Per Sarli, potentissimo bomber, dai trascorsi calcistici importanti, la trattativa, portata avanti a fari spenti nel corso delle ultime settimane dal direttore sportivo Enzo Rago e dall’intero staff dirigenziale presieduto dall’Avv. Fabio Abbruzzese, è stata concretizzata nella serata di ieri (giovedì, 15 dicembre). Dunque, i rossoblu rinforzano ancora di più un attacco, già di per se stellare, che può contare già su calciatori di categoria superiore come Rizzuti, De Giacomo e Sifonetti.
ROSSANESE, IL CURRICULUM DI SARLI
Cosimo Sarli è un autentico re dell’area di rigore. Per lui parlano i 180 gol messi a segno in carriera, da professionista e semiprofessionista. L’attaccante, originario di Corigliano, ha vestito maglie importanti come quelle del Torino, del Nizza, del Cosenza, Southampton e del Crotone. Per la punta 37enne anche 14 presenze nella serie A belga, quando giocò nelle fila del Eendracht Aalst. Per lui si tratta di un ritorno in rossoblu, dopo che la parentesi nella stagione 2013-2014.
ROSSANESE, DOMANI LA TRASFERTA A SCALEA
Mattia Rago, esterno offensivo del 1998, arriva dalla Juvenilia che milita in Promozione e due anni fa fu tra i protagonisti della vittoria dell’allora Audace Rossanese nel campionato Juniores regionale. Intanto domani (sabato 17) l’undici di mister Triolo e capitan Sestito è atteso dalla difficile trasferta di Scalea. Una gara insidiosissima per la Rossanese che, avendo innalzato in modo determinante e rivoluzionario il suo tasso tecnico, dovrà giocarsi il tutto per tutto contro una compagine relegata al terzultimo posto e che ha fame di togliersi dalle parti pericolose della classifica. Non saranno della disputa i soli De Roberto e Brillante, fuori per infortunio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.