6 ore fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
5 ore fa:Sanità, Longobucco in protesta: cittadini si autoconvocano al Palazzo di Vetro
7 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
6 ore fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
9 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
4 ore fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
5 ore fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo
8 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
7 ore fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
4 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina

Rossanese acquista Sarli e Rago

1 minuti di lettura
La Rossanese si aggiudica le prestazioni di Cosimo Sarli e Mattia Rago. Per Sarli, potentissimo bomber, dai trascorsi calcistici importanti, la trattativa, portata avanti a fari spenti nel corso delle ultime settimane dal direttore sportivo Enzo Rago e dall’intero staff dirigenziale presieduto dall’Avv. Fabio Abbruzzese, è stata concretizzata nella serata di ieri (giovedì, 15 dicembre). Dunque, i rossoblu rinforzano ancora di più un attacco, già di per se stellare, che può contare già su calciatori di categoria superiore come Rizzuti, De Giacomo e Sifonetti.
ROSSANESE, IL CURRICULUM DI SARLI
Cosimo Sarli è un autentico re dell’area di rigore. Per lui parlano i 180 gol messi a segno in carriera, da professionista e semiprofessionista. L’attaccante, originario di Corigliano, ha vestito maglie importanti come quelle del Torino, del Nizza, del Cosenza, Southampton e del Crotone. Per la punta 37enne anche 14 presenze nella serie A belga, quando giocò nelle fila del Eendracht Aalst. Per lui si tratta di un ritorno in rossoblu, dopo che la parentesi nella stagione 2013-2014.
ROSSANESE, DOMANI LA TRASFERTA A SCALEA
Mattia Rago, esterno offensivo del 1998, arriva dalla Juvenilia che milita in Promozione e due anni fa fu tra i protagonisti della vittoria dell’allora Audace Rossanese nel campionato Juniores regionale. Intanto domani (sabato 17) l’undici di mister Triolo e capitan Sestito è atteso dalla difficile trasferta di Scalea. Una gara insidiosissima per la Rossanese che, avendo innalzato in modo determinante e rivoluzionario il suo tasso tecnico, dovrà giocarsi il tutto per tutto contro una compagine relegata al terzultimo posto e che ha fame di togliersi dalle parti pericolose della classifica. Non saranno della disputa i soli De Roberto e Brillante, fuori per infortunio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.