2 ore fa:Il rossanese Michele Abenante è il nuovo Questore di Livorno
53 minuti fa:Festa dei Nonni in carcere: a Rossano gli affetti familiari superano le sbarre
2 ore fa:Comuni, i conti fragili del Nord-Est: uno su quattro tra dissesto e riequilibrio
23 minuti fa:Energia, D’Agostino: «La Calabria guardi ai modelli di Marche, Lazio e Abruzzo e rafforzi gli investimenti sulle rinnovabili»
3 ore fa:San Nilo messaggero di pace: il Rotary guarda al passato per parlare al presente
1 ora fa:Villapiana e Amendolara a bordo di Nave Andrea Doria per il Campionato Italiano Interforze
4 ore fa:Morano, torna la Caccia al Tesoro: sei tappe per scoprire il borgo e la sua identità
1 ora fa:Paura nella zona industriale di Corigliano, a fuoco un capannone per la lavorazione degli agrumi
16 ore fa:Auto rubata e richiesta di denaro, nell’operazione anche il carabiniere Alex Scida di Paludi
3 ore fa:Sorsi e storie di bellezza, Mormanno si racconta tra vino, sapori e cultura del territorio

Rossanese a punteggio pieno. Triolo chiama a raccolta i tifosi

1 minuti di lettura

E' una Rossanese carica a mille quella che ha aperto la settimana che porterà al primo derby di campionato contro lo Schiavonea. Infatti, i ragazzi allenati dal giovane mister Triolo possono guardare tutti dall'alto dopo l'ultima trasferta vittoriosa di Rose (2-4)  che ha consentito agli ionici di ritrovarsi a punteggio pieno dopo appena due giornate. Ma guai ad abbassare la guardia, come ha tenuto a precisare lo stesso tecnico rossoblu: “La vittoria di Domenica è un premio per i nostri sacrifici. Il Rose è un'ottima squadra, e non siamo riusciti a spuntarla dimostrando, per larghi tratti del match, di avere sempre in mano il pallino del giorno. Non dobbiamo sentirci appagati, il campionato ancora è lungo e noi dobbiamo migliorare gara dopo gara”. Lo stesso Triolo presenta il derby contro lo Schiavonea di sabato prossimo, primo crocevia della stagione dei bizantini, senza risparmiare un accorato appello ai supporters ionici: “Giocare un derby è sempre una grande emozione e faremo di tutto per portare i tre punti a casa. Il nostro vero e ambizioso obiettivo è quello di riportare il calcio che conta a Rossano, una piazza che merita ben altre categorie. Ma per fare questo avremo bisogno del sostegno del nostro meraviglioso pubblico. Siamo sicuri che con il supporto dei nostri tifosi potremo toglierci grosse soddisfazioni”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.