13 ore fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi
9 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
10 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
8 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
10 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
12 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
9 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
11 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»
11 ore fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  
12 ore fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo

Roseto: oltre 150 kg di marijuana nel camion, 32enne arrestato sulla 106

1 minuti di lettura
Oltre 150 chili di marijuana, per un valore di più di un milione di euro, sono stati scoperti in un doppiofondo realizzato dentro un autocarro fermato dal personale della Tenenza della Guardia di finanza di Montegiordano sulla statale 106 a Roseto Capo Spulico, nel Cosentino. A trasportare lo stupefacente – in totale 154,6 kg di marijuana e 350 grammi di hashish – un 32enne di nazionalità albanese. L'uomo è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Castrovillari. L’accusa è di traffico e detenzione illecita di stupefacenti; rischia ora fino a venti anni di reclusione.
ROSETO, SEQUESTRATI ANCHE TRE TELEFONI E 500 EURO
Nonostante gli accorgimenti e l’ingegnoso doppiofondo realizzato per nascondere la droga il “carico” è stato scoperto grazie al fiuto del cane antidroga “C-Quanto”, che ha permesso alle fiamme gialle di scovare ben quindici involucri di varie dimensioni contenenti la marijuana e tre panetti di hashish. Oltre allo stupefacente e all’autocarro sono stati sequestrati anche tre telefoni cellulari e cinquecento euro in banconote da cinquanta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.