2 ore fa:Tarsia tra i luoghi nati grazie alle opere di bonifica, Ameruso: «Oggi costruiamo una destinazione»
52 minuti fa:Its, la Terza Commissione approva il piano triennale. Straface: «Passo in avanti per il futuro dei giovani»
4 ore fa:Da metà Maggio Trebisacce avrà il suo mammografo operativo 
1 ora fa:Anche il Parco del Pollino sarà protagonista del "Calabria Wine Design Festival"
5 ore fa:Arrampicata, inaugurati a Frascineto i settori a "Timpa Crivo"
3 ore fa:A Marilena Cavallo il Premio Troccoli Magna Graecia
4 ore fa:Vaccarizzo Albanese: intitolato a Renzo Milanese il Centro Aggregazione del progetto SAI
5 ore fa:L'Oratorio San Girolamo di Castrovillari torna alla comunità
3 ore fa:Al via la quarta edizione del Festival della Legalità: contro ogni forma di violenza e discriminazione
2 ore fa:I Giganti di Cozzo del Pesco in stato di abbandono: la denuncia dei ragazzi di Rossano Purpurea

Roseto: oltre 150 kg di marijuana nel camion, 32enne arrestato sulla 106

1 minuti di lettura
Oltre 150 chili di marijuana, per un valore di più di un milione di euro, sono stati scoperti in un doppiofondo realizzato dentro un autocarro fermato dal personale della Tenenza della Guardia di finanza di Montegiordano sulla statale 106 a Roseto Capo Spulico, nel Cosentino. A trasportare lo stupefacente – in totale 154,6 kg di marijuana e 350 grammi di hashish – un 32enne di nazionalità albanese. L'uomo è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Castrovillari. L’accusa è di traffico e detenzione illecita di stupefacenti; rischia ora fino a venti anni di reclusione.
ROSETO, SEQUESTRATI ANCHE TRE TELEFONI E 500 EURO
Nonostante gli accorgimenti e l’ingegnoso doppiofondo realizzato per nascondere la droga il “carico” è stato scoperto grazie al fiuto del cane antidroga “C-Quanto”, che ha permesso alle fiamme gialle di scovare ben quindici involucri di varie dimensioni contenenti la marijuana e tre panetti di hashish. Oltre allo stupefacente e all’autocarro sono stati sequestrati anche tre telefoni cellulari e cinquecento euro in banconote da cinquanta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.