1 ora fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
3 ore fa:Diari di Storia, il viaggio in una Calabria del nord-est mai raccontata
1 ora fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
3 ore fa:Sibari modello nazionale ed europeo: il plauso del Comune di Cassano al lavoro dei Parchi archeologici
37 minuti fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
2 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
7 minuti fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
3 ore fa:Il Carnevale di Castrovillari parla il linguaggio del corpo: tre serate dedicate alla danza al Teatro Sybaris
2 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
2 ore fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado

Rocca: pescatori trovano il cranio di un uomo nella rete

1 minuti di lettura
Drammatica sorpresa per i pescatori di un motopeschereccio a largo di Rocca Imperiale. All'interno della rete rinvengono la scatola cranica di un corpo, verosimilmente riconducibile a un uomo. Il comandante dell'imbarcazione, trebisaccese, ha subito allertato gli uomini della capitaneria di porto di Corigliano. Il cui personale si è recato nella zona interessata dal ritrovamento. Si è in attesa dell'arrivo del medico legale. Dall'ottobre scorso, non si hanno notizie di un 38enne, agricoltore, di Bernarda. Disperso proprio nello specchio di mare antistante Rocca.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.