2 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
3 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»
2 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
4 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
5 ore fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
4 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
1 ora fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
5 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
3 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
1 ora fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»

Rocca Imperiale: folla oceanica per la Rino Gaetano band

1 minuti di lettura
Folla oceanica sul lungomare di Rocca Imperiale per ascoltare la Rino Gaetano Band, il gruppo ufficiale che porta in giro, da una punta all'altra dello Stivale, le canzoni del cantautore romano, originario della Calabria. La band, che aveva già riscaldato migliaia di animi lo scorso anno nella sua prima volta al festival, quest'anno ha ottenuto un risultato record. 10.000 presenze di ogni fascia d'età. Pronte a cantare e a ballare queste canzoni amate da più generazioni. E poi bis e ter a gran richiesta. Ad impreziosire l'atmosfera gioiosa c'è stata inoltre la completa soddisfazione da parte della band. Che ha ringraziato più volte il pubblico, la famiglia Aletti, composta dall'ideatore del festival Giuseppe, da sua moglie Valentina Meola e dal piccolo Carletto. Affermando che, dopo il «Rino Gaetano Day», ovvero il raduno nazionale che ogni anno si svolge in Piazza Sempione a Roma, il concerto di Rocca Imperiale è stato il più partecipato della loro lunga tournée.
ROCCA IMPERIALE, ESEGUITI TUTTI I PIÙ GRANDI SUCCESSI
L'affiatato gruppo capeggiato dal carismatico nipote del cantautore Gaetano, ovvero Alessandro greyVision, cantante, percussionista, chitarrista, e composto inoltre dal trascinatore Ivan Almadori, l'altra voce della band nonché chitarrista, dai validi Michele Amadori alle tastiere, Fabio Fraschini al basso, Alberto Lombardi alla chitarra elettrica e Marco Rovinelli alla batteria, ha eseguito i grandi successi tra cui Aida. La famosissima canzone dedicata all'Italia, e riprodotta lo scorso anno su una stele di ceramica affissa su una abitazione di Rocca Imperiale, ha compiuto quest'anno 40 anni ed è più attuale che mai.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.