5 ore fa:L'Ufficio per la Pastorale della Salute della Diocesi di Cassano Jonio accanto alle persone malate e sofferenti
2 ore fa:La Coalizione per Stasi replica al paventato dissesto: «Ennesima dimostrazione di incompetenza amministrativa e contabile»
6 ore fa:«Lavoratore licenziato anche per "ricattare" gli altri. Siamo nel Medioevo»
45 minuti fa:Truffe telefoniche, prosegue l'attività educativa e di prevenzione dell'Arma sul territorio
1 ora fa:Anche la Filcams Cgil Calabria esprime solidarietà ai lavoratori della Tre Emme di Co-Ro
4 ore fa:Autovelox, Saccomanno (Lega): «Basta multe ingiuste grazie al provvedimento voluto da Salvini»
15 minuti fa:Unical, Anna Napoli riconfermata direttrice del dipartimento di Chimica
1 ora fa:Statale 106, Russo (Cisl): «Superare la logica dei veti che fermano troppi investimenti»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, convocato il Consiglio comunale per il 4 giugno
3 ore fa:Centinaia di tifosi azzurri hanno "invaso" Castrovillari: una grande giornata di festa

Riunione strategica del centrodestra rossanese

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Si è tenuta ieri una riunione strategica del centrodestra di Rossano pronto a fare il punto della situazione politica. Ciò che emerso dal costruttivo confronto tra i presenti (On. Giuseppe Graziano; Piero Lucisano (FI); Ernesto Rapani (FdI-An); Franco Stefano Capalbo (FdI-An); Giuseppe Falbo (FI); Giovanni Caruso (UDC); Vincenzo Scarcello (UDC); Pino Mascaro (UDC)) è che tutto il centrodestra è unito per le prossime elezioni ma soprattutto vuole aprire alla società civile, ai cittadini, anche ipotizzando una coalizione civica senza le liste dei partiti. Si parte dalla condivisione di un programma da definire con chiunque in città voglia partecipare. Il candidato a Sindaco di conseguenza si sceglie in un secondo momento proprio in nome di quell'apertura che si vuole mettere in atto nei confronti di chi non fa parte del centrodestra dei partiti. È chiaro che una eventuale disponibilità alla ricandidatura del Sindaco uscente avrebbe una peso maggiore rispetto ad altre possibilità. L'iniziativa è stata apprezzata da tutti, nella consapevolezza che si dovrebbe andare alle prossime elezioni uniti come centrodestra e propensi ad allargare al movimento civile, pronti a fare un programma insieme ed a discutere di metodi per addivenire ad una candidatura unica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.