50 minuti fa:Cassano, Civita e Mormanno nella Rete Turistica: nasce un percorso enogastronomico integrato
16 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
20 minuti fa:Sottostazione elettrica a Sibari, il Comitato “Ritorno a Sibari” dice no al sito scelto da RFI
20 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
17 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
19 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
18 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
16 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
1 ora fa:Ospedale di Cariati, tra servizi riattivati e silenzi preoccupanti: il Consiglio chiama la Regione alle responsabilità
2 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, rimonta da capolista: a Messina finisce 3-1

Riunione strategica del centrodestra rossanese

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Si è tenuta ieri una riunione strategica del centrodestra di Rossano pronto a fare il punto della situazione politica. Ciò che emerso dal costruttivo confronto tra i presenti (On. Giuseppe Graziano; Piero Lucisano (FI); Ernesto Rapani (FdI-An); Franco Stefano Capalbo (FdI-An); Giuseppe Falbo (FI); Giovanni Caruso (UDC); Vincenzo Scarcello (UDC); Pino Mascaro (UDC)) è che tutto il centrodestra è unito per le prossime elezioni ma soprattutto vuole aprire alla società civile, ai cittadini, anche ipotizzando una coalizione civica senza le liste dei partiti. Si parte dalla condivisione di un programma da definire con chiunque in città voglia partecipare. Il candidato a Sindaco di conseguenza si sceglie in un secondo momento proprio in nome di quell'apertura che si vuole mettere in atto nei confronti di chi non fa parte del centrodestra dei partiti. È chiaro che una eventuale disponibilità alla ricandidatura del Sindaco uscente avrebbe una peso maggiore rispetto ad altre possibilità. L'iniziativa è stata apprezzata da tutti, nella consapevolezza che si dovrebbe andare alle prossime elezioni uniti come centrodestra e propensi ad allargare al movimento civile, pronti a fare un programma insieme ed a discutere di metodi per addivenire ad una candidatura unica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.