13 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
1 ora fa:Racket sugli appalti pubblici, due arresti per tentata estorsione con metodo mafioso
16 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
14 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
15 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"
20 minuti fa:Abuso edilizio in area vincolata, sequestrato cantiere ad Amendolara
2 ore fa:Amendolara, 100 mila euro per il restyling del borgo antico
13 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
13 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
15 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura

Riunione strategica del centrodestra rossanese

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Si è tenuta ieri una riunione strategica del centrodestra di Rossano pronto a fare il punto della situazione politica. Ciò che emerso dal costruttivo confronto tra i presenti (On. Giuseppe Graziano; Piero Lucisano (FI); Ernesto Rapani (FdI-An); Franco Stefano Capalbo (FdI-An); Giuseppe Falbo (FI); Giovanni Caruso (UDC); Vincenzo Scarcello (UDC); Pino Mascaro (UDC)) è che tutto il centrodestra è unito per le prossime elezioni ma soprattutto vuole aprire alla società civile, ai cittadini, anche ipotizzando una coalizione civica senza le liste dei partiti. Si parte dalla condivisione di un programma da definire con chiunque in città voglia partecipare. Il candidato a Sindaco di conseguenza si sceglie in un secondo momento proprio in nome di quell'apertura che si vuole mettere in atto nei confronti di chi non fa parte del centrodestra dei partiti. È chiaro che una eventuale disponibilità alla ricandidatura del Sindaco uscente avrebbe una peso maggiore rispetto ad altre possibilità. L'iniziativa è stata apprezzata da tutti, nella consapevolezza che si dovrebbe andare alle prossime elezioni uniti come centrodestra e propensi ad allargare al movimento civile, pronti a fare un programma insieme ed a discutere di metodi per addivenire ad una candidatura unica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.