9 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
7 ore fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
11 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
12 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
7 ore fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»
15 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
8 ore fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
6 ore fa: FS Jonica e SS106, Sasso: «Salvini procede spedito per lo sviluppo infrastrutturale della Calabria»

Commissione consiliare a lavoro su una proposta del capogruppo M5S

1 minuti di lettura
Di REDAZIONE Baratto Amministrativo, uno strumento alternativo per consentire ai cittadini in grave disagio economico, di far fronte al pagamento dei tributi comunali. Riduzioni ed esenzioni nei pagamenti, in cambio della prestazione di ore di lavoro in favore della comunità. È questa la mozione, proposta dal Capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise, alla quale sta lavorando l’Amministrazione comunale, che l’ha immediatamente accolta. Nei giorni scorsi, nella sala Giunta del Palazzo comunale si è riunita la Commissione composta dai Capigruppo consiliari e dai Dirigenti del settore Finanziario e Amministrativo. L’obiettivo è quello di andare incontro alle esigenze dei cittadini e, in particolare alle fasce più deboli. Il Baratto Amministrativo, può essere una soluzione per sgravare le famiglie in difficoltà dal problema del pagamento dei tributi locali. Si tratta di uno strumento semplice che permetterebbe ai cittadini impossibilitati a pagare uno o più tributi comunali, di “barattare” l'imposta con equivalenti servizi di riqualificazione del territorio che potranno riguardare pulizia, manutenzione, abbellimento di aree verdi, piazze, strade e, in generale, la valorizzazione di determinate aree comunali.    

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.