13 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
12 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
14 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
10 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
13 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
11 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
10 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
10 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
9 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
12 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»

Ritorno a scuola in tempo di Covid: 3 studenti su 4 non si sentono al sicuro

1 minuti di lettura
Il 24 settembre, giorno del ritorno a scuola per tantissimi studenti italiani tra cui quelli calabresi, è sempre più vicino. Nell'ultima settimana non sono mancate le criticità raccolte a Corigliano Rossano (leggi qui). La parola, poi, è passata a chi quei banchi - da giovedì – dovranno occuparli. Studenti al tempo del Covid, vi sentite sicuri a ritornare a scuola? Ebbene, in tempo di Referendum, il sondaggio lanciato dall’Eco dello Jonio ha consegnato un dato incontrovertibile e anche sconcertante. Il 75% dei partecipanti ha risposto no, confermando un clima di insicurezza che si respira in questa travagliata vigilia. La prima campanella dell’anno suonerà, ma le criticità rimarranno: protocolli ancora da capire, mancanza di banchi singoli, impossibilità di mantenere il distanziamento, lavori ancora in corso, assenza di aule e – se non bastasse – di docenti. Il countdown è ufficialmente partito, giovedì sapremo se si tratta di una comprovata realtà oppure di semplice ed eccessivo allarmismo. di Josef Platarota
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.