37 minuti fa:Le attività artigianali della Sila Greca protagoniste nell'evento dell'Università Popolare di Rossano
1 ora fa:Per il “Suoni Festival” arrivano Elina Sandkvist, Cappuccio Collective Smooth e Marco Carta
4 ore fa:Al Teatro Paolella di Co-Ro torna in scena "Miseria e Nobiltà"
1 ora fa:A Cosenza la presentazione del nuovo saggio di Francesco Capocasale
3 ore fa:Chidichimo, Mangone: «Bene l'incontro istituzionale. Attendiamo notizie sull'avanzamento dei lavori»
1 ora fa:«Serve un piano vero e un presidio per proteggere Cassano dagli incendi»
2 ore fa:Estate ed incidenti: nuovo scontro a Torricella
2 ore fa:Gli studenti Unical bramano New York, oltre 2500 le domande presentate per i nuovi programmi Erasmus+
3 ore fa:Cala il sipario sul Torneo Fitp di giugno dell'Atletico Rossanese Tennis Club
7 minuti fa: Loria (Pd): «A Crosia nessun caos: si rispetti la volontà degli iscritti»

Il ristorante Agorà di Rende decantato sul Financial Times dallo chef Mazzei

1 minuti di lettura

Definito tra i migliori locali dell'hinterland cosentino dove fermarsi a mangiare

Sul prestigioso quotidiano britannico Financial Times lo Francesco Mazzei riserva una recensione "da gourmet" per il Ristorante Agorà di Rende, dello chef resident Michele Rizzo, definito tra i migliori locali dell’hinterland cosentino dove fermarsi a mangiare e dove poter trovare un servizio di ottima qualità. Il re degli chef italiani nel Regno Unito, originario di Cerchiara di Calabria, ha espresso il suo favorevole giudizio sul ristorante rendese, suggerendo ai lettori di non perdere l’occasione di provare un’interessante esperienza culinaria, proprio come fa lui tutte le volte che rientra nella sua amata Calabria.
IL PROSSIMO 10 MARZO LO CHEF MAZZEI RICEVERA' L'ONORIFICENZA AL MERITO DELLA REPUBBLICA
Lo chef Francesco Mazzei, che proprio martedì 10 marzo riceverà a Londra, dalle mani dell’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito, Raffaele Trombetta, l’Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana, assegnata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha affidato al primo quotidiano economico del mondo il titolo di miglior ristorante di pesce. Ha affermato: “l’eccezionale menù cambia ogni giorno, ma quello che raccomando sono gli imperdibili Tagliolini all’Aragosta, realizzati con la pasta fatta rigorosamente in casa”. Soddisfatto del giudizio dato dal collega Francesco Mazzei, lo chef resident Michele Rizzo ha dichiarato tutta la sua gratitudine verso chi ritiene essere uno dei suoi maestri d’arte culinaria, oltre a essere onorato nel ricevere attenzione e amicizia da chi, senza dubbio alcuno, deve essere considerato un vanto e un simbolo di orgoglio e bravura calabrese nel mondo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.