4 ore fa:«Con Gallo e Straface si rafforza la rotta per la Sibaritide»
3 ore fa:Cassano Jonio si congratula con Salvatore Cosentino (Cisl) per la nomina a responsabile di area
2 ore fa:La comunità di Campana saluta Don Francesco Bomentre
1 ora fa:Successo per il primo "Trofeo Halloween Judo”: oltre 200 atleti in gara al PalaPirossigeno di Rende
33 minuti fa:AVS : «Ancora tagli indiscriminati alla centrale di Rossano, Enel dichiari le sue intenzioni per il sito»
2 ore fa:Tragico incidente sulla SS 283 “delle Terme Luigiane”: un morto
3 ore fa:Fillea Cgil lancia l'allarme sul lavoro nero: «Milioni di irregolari in Italia. In Calabria bomba sociale»
4 ore fa:Cariati, la memoria dei prigionieri della Grande Guerra rivive al Museo del Mare
1 ora fa:“Io, Paolo. La voce che resta” : gli studenti dell’Erodoto incontrano Fiammetta Borsellino
2 ore fa:Ecco il sistema per eradicare il caporalato: arrivano le liste bianche dell'agricoltura legale

Riservamica 2018, successo di pubblico

1 minuti di lettura
Ha riscosso grande successo di partecipazione il festeggiamento della VI edizione della festa nazionale delle riserve naturali dello Stato, Riservamica; che ha avuto luogo  lo scorso 20 e 22 maggio. Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza ha scelto il Centro Visita di Cupone a Spezzano Sila; scenario d'eccellenza e museo a cielo aperto della  biodiversità presente sul nostro territorio. Una manifestazione che ha aperto al pubblico le 130 Riserve Naturali Statali gestite dal Raggruppamento Biodiversità. Quest’anno con lo slogan “Scopri l’Italia selvatica”, un invito a immergersi nella natura.
RISERVAMICA 2018, INIZIATIVA INCENTRATA SOPRATTUTTO SUI RAGAZZI
Il doppio appuntamento ha visto numerosi visitatori aderire alla felice iniziativa; che ha visto la giornata del 22 incentrarsi soprattutto sui ragazzi, con la presenza di diversi istituti di più ordine e grado e dei ragazzi dell'AIPD di Cosenza; coinvolti dai militari  in più  progetti di educazione ambientale. Giovani e giovanissimi  infatti sono stati intrattenuti con differenti tipologie di attività,  versatili e dalle  poliedriche sfaccettature pedagogiche, finalizzate alla conoscenza del territorio e alla  corretta fruibilità nel pieno rispetto dello stesso. Ai più piccini  è stato donato un piccolo ricordino a memoria  della giornata trascorsa assieme, ai  meno piccini l'armonia e la serenità  di un bella  giornata vissuta all'insegna del benessere con se stessi, con gli altri e con l'Ambiente circostante. [gallery link="file" ids="68186,68187,68188"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.