13 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
12 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
26 minuti fa:Villapiana, piazza Schierarsi difende Gratteri e attacca la riforma della separazione delle carriere
11 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
11 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
56 minuti fa:Provincia, l’Alto Jonio converge su Ramundo: il sindaco di Cerchiara candidato con Caruso
12 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
12 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
13 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
10 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro

Rinunciano ai gettoni di presenza: i consiglieri di minoranza hanno consegnato le mascherine alla Municipale

1 minuti di lettura
I Consiglieri di Minoranza Gino Promenzio, Rosellina Madeo, Francesco Madeo e Aldo Zagarese hanno rinunciato ai gettoni di presenza e li hanno devoluti. In particolar modo si è pensato ad acquistare mascherine adeguate per tutta la Polizia Municipale Locale che ne era sprovvista. Stamani, infatti, sono state consegnate al comandante Arturo Levato direttamente da Gino Promenzio. «In questo momento non è nemmeno semplice – fanno sapere - reperire mascherine, e sappiamo che può apparire poca cosa ma siamo orgogliosi di contribuire a rendere più sicuri i controlli delle nostre donne e uomini impegnati a presidiare il territorio in questo momento delicato .  Abbiamo già ordinato e siamo in attesa di ricevere quelle che saranno consegnate ai medici dell’ospedale Spoke di Corigliano Rossano. In questo momento delicato abbiamo voluto dare notizia di questo gesto affinché sia da stimolo per l’amministrazione e a chiunque possa, perché se ognuno fa quello che può tutti insieme vinceremo la battagli contro il nemico invisibile». Infine, gli stessi membri dell’opposizione si dicono «certi che anche sindaco, giunta, presidente del consiglio e il consiglio intero faccia altrettanto, devolvendo all’acquisto di DPI le indennità che ricevono».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.