16 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
6 minuti fa:Aggressione ad Insiti, uomo ubriaco aggredisce pattuglia della Polizia in servizio
1 ora fa:Concluso lo scambio culturale tra Usa e Città del Santissimo Crocifisso
36 minuti fa:Roberto Rugna eletto presidente di Ance Calabria per il prossimo quadriennio
3 ore fa:L'esperienza della non-scuola del Teatro delle Albe a Castrovillari
17 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
16 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
18 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
1 ora fa:Il limbo dei pensionati del Consorzio di Bonifica: «Siamo ancora senza TFR»
17 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera

Rifiuti, l'annuncio di Ultimo (assessore ambiente): «Ad Alli un nuovo ecodistretto»

1 minuti di lettura
«La Regione ha approvato il progetto dell’ecodistretto da realizzare a Catanzaro in località  Alli in sostituzione dell'attuale impianto». A darne l'annuncio è il colonnello Sergio De Caprio "Ultimo", assessore all’ambiente della Regione Calabria. «E’ un importante traguardo - dice - di un percorso lungo e complesso partito nel 2016, frutto dell’ottimo lavoro svolto dal Dipartimento ambiente e territorio. Adesso la Comunità d’Ambito di Catanzaro potrà partire con realizzazione dell’opera pubblica che sarà a servizio della raccolta differenziata di tutti i comuni della provincia». I fondi pubblici ci sono, importanti risorse per oltre 41 milioni di euro, che la Regione è pronta a trasferire all’ATO di Catanzaro. «La tempistica dell’appalto - spiega De Caprio - prevede entro maggio la stipula del contratto con l’impresa, che dovrà realizzare l’opera entro la fine del 2021. La Regione continuerà a stare a fianco alla Comunità d’Ambito di Catanzaro, al suo presidente, a tutti i Comuni e ai cittadini. Il nostro compito è lavorare tutti insieme per il bene comune. La Calabria è il bene comune».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.